rotate-mobile
Sport

Olimpiadi, Toti sponsorizza candidatura di Milano: «Opportunità anche per la Liguria»

L'idea del governatore ligure: una "macroregione" del nord per ospitare tutti gli eventi

Alleanza lombardo-ligure per una suggestiva ipotesi: candidare Milano per le Olimpiadi e utilizzare qualche località della Liguria per alcuni eventi sportivi. La recente visita di Roberto Maroni a Genova, in occasione del Salone nautico internazionale, ha aperto le porte a una possibile intesa fra i due presidenti di Regione. 

«Sfruttiamo il grave errore del sindaco di Roma Virginia Raggi che ha mancato l’occasione del 2024: mi auguro che la candidatura di Milano lanciata dal presidente Maroni per la tornata successiva dei Giochi olimpici possa andare in porto. Questo significherebbe importanti ricadute anche per la Liguria, che potrebbe candidarsi a ospitare almeno alcuni sport dove eccelliamo per tradizione e capacità, come, ad esempio, la pallanuoto o la vela ma anche il nuoto e altre discipline. Noi siamo pronti a cogliere questa opportunità» ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

Secondo il governatore della Liguria «sarebbe interessante e positivo e credo che sarebbe anche una grande chance per l'Italia se nella macroregione del nord (Lombardia, Liguria, Piemonte e ovviamente il vicino Veneto) si potessero organizzare i Giochi Olimpici. Sono certo – ha concluso - che queste Regioni saprebbero farlo al meglio, senza buttar via nemmeno un euro di investimenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Toti sponsorizza candidatura di Milano: «Opportunità anche per la Liguria»

GenovaToday è in caricamento