menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi Londra 2012: i 21 atleti con il logo Liguria Italia sulla maglia

Sono ventuno i campioni in gara alle Olimpiadi di Londra 2012 e la Liguria festeggia una prima vittoria con il maggior numero di atleti in gara in proporzione alla popolazione residente. La truppa più folta nella pallanuoto. Poi pallavolo e atletica

Genova - Sono venti i campioni in gara alle Olimpiadi di Londra 2012 e la Liguria festeggia una prima vittoria. «Mandiamo a Londra venti olimpici, cui si aggiunge un atleta che farà le Paralimpiadi. Siamo la quarta regione in Italia, dopo  Lombardia, Lazio e Toscana. È una conferma di come in Liguria il tessuto sportivo sia  un’eccellenza. E  considerato  il numero di abitanti per regione, possiamo dire di avere già in tasca la medaglia d’oro italiana quanto a numero di atleti a Londra», commenta l’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino.

Per avvicinare ancora di più gli atleti alla Liguria, gli assessorati allo Sport e al Turismo della Regione, in collaborazione con l’agenzia di promozione turistica in Liguria hanno inviato a tutte le federazioni il logo con la scritta Liguria Italia da stampare su magliette e calottine.

Per la pallanuoto andranno a Londra Roberta Bianconi, Elisa Casanova, Giulia Emmolo, Teresa Frassinetti, Giulia Gorlero, Matteo Aicardi, Alex Giorgetti, Maurizio Felugo, Giacomo Pastorino. Per il volley i tre i liguri sono Simone Parodi, Simona Gioli e Valentina Arrighetti. Nell’atletica difenderanno i colori della Liguria Silvia Salis e Emanuele Abate.

E ancora Paolo Perino (canottaggio), Erica Barbieri (judo), Fabio Fognini (tennis), Gianfranco Sibello (vela), Giulia Lapi (nuoto sincronizzato) e Bianca Del Carretto (scherma), oltre a Vittorio Podestà impegnato nelle Paralimpiadi.

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento