rotate-mobile
Sport

Assoluti di nuoto: dopo i due ori, Martina Carraro punta a uno storico triplete

Sabato 6 aprile a Riccione è in programma la gara dei 50 metri rana. La nuotatrice genovese ha già vinto sui 100 metri, staccando un pass per i prossimi mondiali, e sui 200, battendo le favorite della vigilia

Dopo aver conquistato il pass per i mondiali nei 100 rana con 1'07''04, Martina Carraro, a sorpresa porta a casa la medaglia d'oro anche nei 200 metri rana. Succede ai campionati assoluti primaverili di nuoto, in svolgimento a Riccione.

Il tempo (2'25''96) non basta per un pass per i mondiali, ma è comunque un segno della crescita dell'atleta genovese. Martina Carraro (Fiamme Azzurre/NC Azzurra 91) ha messo dietro le favorite della vigilia. La 25enne ligure - allenata da Cesare Casella e già vincente con pass mondiale nei 100, pensando a un triplete mai verificatosi - chiude in 2'25''96, con un magnifico ultimo 50 in 37''12 che serve per mette dietro Francesca Fangio (In Sport Rane Rosse) in 2'26''43 e Anna Pirovano (In Sport Rane Rosse) sul gradino più basso del podio in 2'26''81.

«Sarebbe veramente bello fare tre su tre - dichiara Carraro, che abbassa di quasi due secondi il personale (prec. 2'27''92), salendo al sesto posto tra le performer italiane -. Sono veramente sorpresa perchè era da tempo che non andavo così forte nei 200».

Sabato la gara sui 50 metri, al mattino le eliminatorie e al pomeriggio la finale e sapremo se sarà triplete. In bocca al lupo Martina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoluti di nuoto: dopo i due ori, Martina Carraro punta a uno storico triplete

GenovaToday è in caricamento