rotate-mobile
Sport

Una maglia per ricordare Giorgia Longo: l'omaggio delle pallavoliste della Normac

Le giovani atlete della squadra genovese sono scese in campo indossando una t-shirt che rende omaggio alla 17enne morta in un incidente stradale. E hanno portato a casa la vittoria

Se n’è andata poco più di un mese fa in un tragico incidente stradale, ma per le sue compagne di squadra Giorgia Longo è ancora in campo a ribattere palla su palla per conquistare il punto della vittoria. E per renderle omaggio, sabato 21 ottobre le giovani pallavoliste della Normac Avb hanno indossato la maglia con il logo a lei dedicato, riuscendo a battere le avversarie della Unet E-Work di Busto Arsizio. Le stesse magliette sono state indossate anche dalle giovani atlete della Serteco e della Jesolo, le squadre in cui Giorgia è cresciuta.

Il logo che campeggia sulla t-shirt rappresenta un cuore stilizzato formato dal numero 6, quello di Giorgia, insieme con un pallone da pallavolo e le lettere G ed L, sotto cui campeggia la frase “Giorgia Plays With Me”, “Giorgia gioca con me”: un modo per ricordare la giovane atleta che lo scorso 12 settembre ha perso la vita in un incidente in via Adamoli, a Molassana, pochi giorni prima del suo 18esimo compleanno. Lo scooter che corre verso casa dopo l’allenamento, un istante di distrazione, la caduta e l’impatto contro il guardrail che non le ha lasciato scampo.

Una tragedia che ha lasciato distrutti e attoniti i familiari di Giorgia, i tanti amici e l’intero team della Normac, con cui la 17enne era approdata in A2. Una squadra che era diventata una seconda famiglia, e che continua a ricordarla a ogni punto perso o conquistato portando in campo un po’ del suo spirito e del suo talento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maglia per ricordare Giorgia Longo: l'omaggio delle pallavoliste della Normac

GenovaToday è in caricamento