rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionati mondiali di nuoto, dalla Liguria una ventina di atleti

Del team del nuoto maschile e femminile fanno parte: Francesco Pavone (Andrea Doria, Genova), Erica Musso di Savona, Ilaria Scarcella, genovese, passata all'Aniene di Roma e Martina Carraro, anch'essa genovese trasferita a Parma

La Liguria sarà presente con una ventina di atleti ai Campionati mondiali di nuoto che cominceranno la prossima settimana a Kazan in Russia e dall'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo parte l'invito «a sostenere questi atleti impegnati in questa grande avventura, bisogna far capire che ci siamo ad aiutare la loro tenacia per far sì che anche questa volta lo sport ligure porti a casa buoni risultati».

 

Lo ha detto l'assessore ligure a margine della presentazione del bilancio della sedicesima edizione di "Stelle nello Sport" che si è conclusa con la consegna di 19 mila 300 euro raccolti a favore dell'associazione Gigi Ghirotti Onlus.

I singoli atleti liguri che parteciperanno ai Campionati mondiali di nuoto in Russia, oltre agli otto pallanuotisti che fanno parte della Pro Recco e un ligure dell'Altachiara di Napoli, sono le savonesi del nuoto sincronizzato Viola Musso, Lidia Cerruti, Costanza Ferro e Camilla Cattaneo. La formazione della pallanuoto femminile è composta da Teresa Frassinetti di Bogliasco, Lidia Cerruti di Savona, Giulia Emmolo e Francesca Omeri di Imperia.

Del team del nuoto maschile e femminile fanno parte: Francesco Pavone (Andrea Doria, Genova), Erica Musso di Savona, Ilaria Scarcella, genovese, passata all'Aniene di Roma e Martina Carraro, anch'essa genovese trasferita a Parma.

Gli atleti della Pro Recco nel Settebello azzurro sono: Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto, insieme con il chiavarese Stefano Luongo, in forza all'Altachiara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati mondiali di nuoto, dalla Liguria una ventina di atleti

GenovaToday è in caricamento