rotate-mobile
Sport

Milano-Sanremo 2015: vince Degenkolb allo sprint, Bonifazio primo tra gli italiani

Edizione 2015 bagnata per la Milano-Sanremo. Vince il tedesco John Degenkolb allo sprint, battendo sullo storico traguardo di via Roma il norvegese Alexander Kristoff

Si è conclusa l'edizione 2015 della Milano-Sanremo, la numero 106, edizione bagnata con ben cinque ore di percorso sotto la pioggia. Vince il tedesco John Degenkolb allo sprint, battendo sullo storico traguardo di via Roma il norvegese Alexander Kristoff, vincitore dell'edizione dell'anno scorso. Terzo posto per l'australiano Michael Matthews, quarto lo slovacco Sagan, quinto e primo degli italiani Niccolò Bonifazio.

«Inseguivo questa vittoria da cinque anni» dice raggiante ai microfoni Rai dopo l'arrivo della Milano-Sanremo il corridore tedesco della Giant Shimano John Degenkolb che oggi ha vinto regolando allo sprint un gruppo di una ventina di corridori.

«Questo è sicuramente il miglior momento della mia carriera di ciclista. Voglio ringraziare la squadra per come ha lavorato per portarmi fino alla volata finale. Erano cinque anni che cercavo di vincere qui, su questo traguardo storico, sono ancora incredulo. L'anno scorso ero in gran forma, ero convinto di poter fare bene ma poi una foratura mi ha messo fuori gioco. Quest'anno è andata meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Sanremo 2015: vince Degenkolb allo sprint, Bonifazio primo tra gli italiani

GenovaToday è in caricamento