rotate-mobile
Sport

Mihajlovic e Gasperini: giorno di premiazioni, e la Samp fa visita al Gaslini

Mihajlovic e Gasperini sono stati i vincitori della 35esima edizione del "Giovanni Gambaro", al Baiardo. Scambio di battute tra i due. Intanto il tecnico blucerchiato incontra giovedi i tifosi al Sampdoria Point

Sinisa Mihajlovic e Gian Piero Gasperini si ritrovano insieme, l'ultima volta era successo in occasione del derby vinto dalla Samp per 1-0. I due tecnici erano ospiti oggi alla 35esima edizione del premio Giovanni Gambaro, organizzato dall'Usd Angelo Baiardo. Premio vinto a pari merito proprio da entrambi gli allenatori, che vanno così ad inserire il proprio nome in un albo d'oro che negli anni ha visto premiati Mancini, Vialli, Lippi, Donadoni, Eraldo Pizzo, Preziosi e Riccardo Garrone.

Tutti si aspettavano qualche frecciatina o scambio di battute, ma nessuno dei due si è lasciato andare. Mihajlovc non ha voluto parlare del suo futuro, che verrà discusso la prossima settimana, ma si è limitato a un augurio: «Spero che in futuro Genova possa continuare ad avere due squadre in serie A, anche se magari noi non ci saremo più come tecnici».

Gasperini invece, chiamato in causa dall'assessore regionale Rossi che aveva invitato il tecnico a concludere la stagione 'sorpassando' la Samp, si è limitato ad un diplomatico «non ho sentito la battuta».

Prima della premiazione del Baiardo, il tecnico insieme a tutta la squadra e al presidente Garrone è andato a far visita ai piccoli degenti dell'Ospedale Gaslini. Mihajlovic ha avuto l' 'incarico' di rompere il grande uovo blucerchiato. E per il tecnico serbo l'abbraccio di Giacomo, un ragazzo genovese di 14 anni, che l'allenatore della Samp era andato a visitare in forma privata lo scorso gennaio quando ancora il ragazzo, appena uscito dalla rianimazione aveva raccontato di aver sognato Mihajlovic.

Intanto domani pomeriggio, giovedì, alle 17.00 circa, il mister blucerchiato farà una comparsata in centro, nel Sampdoria Point di via Cesarea, per incontrare i tifosi.

Sampdoria: auguri di Pasqua al Gaslini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mihajlovic e Gasperini: giorno di premiazioni, e la Samp fa visita al Gaslini

GenovaToday è in caricamento