rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Sport

Mezza maratona internazionale di Genova, l'ottava edizione si tiene il 22 aprile

Torna anche quest'anno la gara organizzata dall'associazione Podistica Peralto: un percorso suggestivo che si snoda lungo vie storiche della città. Novità di questa edizione, il trofeo imprenditore

Il 22 aprile si svolge l’ottava edizione della Mezza Maratona di Genova organizzata dall'associazione Podistica Peralto Genova, inserita nel calendario nazionale FIDAL e nel circuito maratone italiane e patrocinata dal Tavolo di Promozione della Città.

Un evento sportivo, turistico e culturale di rilievo, con un percorso suggestivo che si snoda attraverso il centro di Genove e le via turistiche per poi arrivare al mare. L’appuntamento è alle 9.30 in via del Porto Antico.

Anche quest’anno è confermato anche il doppio appuntamento della Family Run, corsa aperta a tutti di 3,5 km e la CorrigenovaPrimocanale Sport, un percorso di 11,5 km.

Novità di questa edizione, il trofeo imprenditore, organizzato dalla Camera di Commercio di Genova.

Il percorso della Mezza Maratona:
Attraversamento del centro storico di Genova, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Buenos Aires, corso Italia in entrambi i sensi di circolazione, strada sopraelevata Aldo Moro.

Il percorso della Corri Genova/Primo Canale Sport è lo stesso della Mezza Maratona ma prende la strada Sopraelevata alla Foce - lato mare per poi scendere dalla rampa Cavour e rientrare al Porto Antico. Il percorso della Family Run interessa tutto il centro storico.

L’assistenza medica sarà curata dal comitato di Genova della Croce Rossa Italiana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona internazionale di Genova, l'ottava edizione si tiene il 22 aprile

GenovaToday è in caricamento