rotate-mobile
Sport Porto Antico

Mezza Maratona internazionale di Genova: la nona edizione si svolge domenica 21 aprile

Torna anche nel 2013 la gara organizzata dall'associazione Podistica Peralto lungo le vie della città. Anche in questa edizione sono in programma la Family Run e la Corri Genova

Domenica 21 aprile torna uno degli appuntamenti più apprezzati dagli sportivi genovesi: La Mezza Maratona di Genova, la gara podistica che con i suoi diversi percorsi fa correre professionisti ma anche dilettanti, bambini e famiglie, organizzata dall'associazione Podistica Peralto e giunta alla nona edizione.

A fare da cornice alla gara principale, inserita anche nel calendario nazionale FIDAL e nel circuito maratone italiane e patrocinata dal Comune di Genova, anche la Family Run e la Corri Genova.

La Mezza Maratona internazionale si snoda per un percorso di 21,097 Km: la quota di iscrizione è di 25 euro fino al 14 aprile, 30 euro dal 15 aprile in poi. Si parte dal Porto Antico, per poi dirigersi verso Piazza Caricamento, Via Gramsci, Via delle Fontane, Largo Zecca, Via Cairoli, via Garibaldi, Piazza Fontane Marose,Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari,Via XX settembre, Piazza della Vittoria, Corso Buenos Aires, Via Casaregis, Corso Italia, Boccadasse, Corso Marconti, Sopraelevata lato monte, Via di Francia, Lungomare Canepa, Sopraelevata lato mare, Caricamento, Porto Antico.

La Corri Genova si snoda invece su un percorso di 11,5 chilometri, dal Porto Antico lungo il centro cittadino, fino a Boccadasse e ritorno al punto di partenza e la quota di iscrizione è di 15 euro fino al 14 aprile, 18 euro dal 15 aprile in poi.

ll percorso della Family Run è di 3,5 chilomentri e si sviluppa dal Porto Antico, Piazza Caricamento, Via Gramsci, Via delle Fontane, Largo Zecca, Via Cairoli, via Garibaldi, Piazza Fontane Marose,Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari, Via S. Lorenzo, Piazza Caricamento, Porto Antico. La quota di iscrizione è di 5 euro, interamente devoluti a Telethon per la ricerca.

Per tutte le informazioni specifiche su iscrizione e gara visitare il sito lamezzadigenova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona internazionale di Genova: la nona edizione si svolge domenica 21 aprile

GenovaToday è in caricamento