rotate-mobile
Sport Chiavari

Entella: preso Ricchiuti, Vannucchi verso l'addio

Adrian Ricchiuti è ufficialmente un giocatore della Virtus Entella. L'attaccante proveniente dal Catania dovrebbe essere l'erede di Vannucchi, in rotta con la società del presidente Gozzi

Lunedì pomeriggio alle 15 è arrivata la firma sul contratto di Adrian Ricchiuti che davanti al dg Matteazzi e al ds Superbi ha messo nero su bianco il suo nuovo legame con la Virtus Entella. Gli uomini mercato biancocelesti hanno così portato a Chiavari quello che dovrebbe essere l'erede di Ighli Vannucchi, in rotta con la società del presidente Gozzi.

Ricchiuti contattato qualche settimana fa dall'Entella era in procinto di aggregarsi alla selezione dell'A.I.C. per i giocatori senza contratto, ma dopo una breve trattativa ha deciso con entusiasmo di iniziare questa nuova avventura.

«L'Entella è un club ambizioso e la loro offerta è stata subito chiara. Per me non è un problema scendere di categoria, il calcio è fatto di queste fasi. Cercherò subito di calarmi nella mentalità della Lega Pro e di impegnarmi a partire da domattina con i miei nuovi compagni in ritiro».

Ancora incenrto il futuro di bomber Vannucchi, che per ora ne approfitta per dedicarsi all'altra sua grande passione, la pesca.

Oltre a Ricchiuti, fra i nuovi acquisti a disposizione di mister Prina c'è anche Marco Vittiglio, in prestito dal Pescara, terzino destro che si disimpegna anche a sinistra classe 94.

Vittiglio dopo la penultima stagione vissuta nella primavera abruzzese nella quale ha collezionato 26 presenze, lo scorso anno è stato aggregato in pianta stabile alla rosa della prima squadra purtroppo retrocessa dalla massima serie.

Per lui l'esordio in serie A è avvenuto il 19 maggio nella partita persa 5-1 contro la Fiorentina nella quale tuttavia Marco ha avuto la gioia di segnare il primo gol nella massima serie proprio nel giorno dell'esordio. Vittiglio ha già raggiunto Sondalo, sede del ritiro biancoceleste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella: preso Ricchiuti, Vannucchi verso l'addio

GenovaToday è in caricamento