menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italia-Spagna: maxischermo al Porto Antico per la finale degli europei

Domenica 1 luglio si gioca l'ultimo atto degli europei con la finalissima tra la squadra di Prandelli e gli spagnoli di Del Bosque. Appuntamento alle ore 20.45 nel piazzale Mandraccio

L'Italia ha raggiunto la finale degli europei di calcio battendo la favorita Germania con una grande prestazione, coronata dalla doppietta segnata da super Mario Balotelli.

Ora solo una partita divide gli azzurri da un titolo che alla vigilia di questa competizione sembrava un miraggio, la finalissima contro la Spagna.

L'entusiasmo nelle piazze italiane è alle stelle e come era successo in occasione dei quarti di finale contro l' Inghilterra e della semifinale contro i tedeschi, il Porto Antico allestisce un maxischermo nel piazzale Mandraccio per tifare con calore e tanto fair play,  tonificare le corde vocali, soffrire e (si spera) gioire per le imprese degli azzurri.

Il pronostico è favorevole alla Spagna di Del Bosque, formazione campione del mondo che dispone di giocatori dalla classe sopraffina. Ma l'Italia ha mostrato  un carattere, un'organizzazione di gioco e un palleggio che spaventerebbero chiunque. Le prestazioni maiuscole di Pirlo e De Rossi, unite alla classe di Cassano, al cinismo di Balotelli e a una difesa solida potrebbero fare la differenza anche contro le furie rosse. A meno così sperano tutti gli italiani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Droga ed esplosivi in casa, arrestato 19enne

  • Attualità

    Liguria in zona gialla: riaprono i musei e l'Acquario

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento