rotate-mobile
Sport Porto Antico / Calata Mandraccio

Italia-Germania: maxischermo al porto antico per la semifinale degli europei 2012

Torna il maxi schermo al Porto Antico per seguire la Nazionale Italiana di calcio a Euro 2012. L'appuntamento è giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 20.45 per Italia-Germania nel piazzale Mandraccio. Si riaccende la storica sfida fra le due formazioni

Genova - Torna il maxischermo al Porto Antico per seguire la Nazionale Italiana di calcio a Euro 2012. L’appuntamento è giovedì 28 giugno 2012 dalle ore 20.45 per Italia-Germania nel piazzale Mandraccio. Dopo il fortunato epilogo di Italia-Inghilterra, gli azzurri di Cesare Prandelli incontrano in semifinale la Germania di Joachim Löw. Le formazioni sono reduci da un campionato europeo dominato finora, nel caso della Germania, e amministrato con maturità da parte dell'Italia.

Il problema principale per il ct azzurro sono le assenze. Con Maggio diffidato e Abate, Chiellini e De Rossi alle prese con problemi muscolari. Dati per certi Bonucci e Balzaretti, Giaccherini e Nocerino potrebbero prendere il posto del terzino milanista e del centrocampista della Roma con la conferma in mezzo di Montolivo. Davanti da valutare il pieno recupero della coppia Balotelli-Cassano. Rosa al completo invece per i tedeschi.

Guardando agli annali, Italia-Germania evoca sfide memorabili e “frame” entrati  nell’immaginario collettivo: il “piattone” di Rivera all’Azteca, l’urlo di Tardelli a Madrid, la corsa di Grosso nella semifinale mondiale del 2006. Con la speranza di rivivere una nuova emozione, “stringiamoci a coorte” al Porto Antico di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Germania: maxischermo al porto antico per la semifinale degli europei 2012

GenovaToday è in caricamento