rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Piazza Corvetto

Mancini presenta Italia-Ucraina, ma prima fa colazione a Corvetto

Il C.T. della nazionale si trova a Genova per la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole Italia-Ucraina che si giocherà allo stadio Luigi Ferraris mercoledì 10 ottobre 2018

Colazione in piazza Corvetto per Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio ed ex bandiera della Sampdoria d'oro capace di vincere in Italia e in Europa a cavallo tra la metà degli anni '80 e quella degli anni '90.

Mancini si trova a Genova per la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole Italia-Ucraina che si giocherà allo stadio Luigi Ferraris mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 20.45.

Le autorità cittadine hanno ringraziato la nazionale che, prima del match, al suo arrivo a Genova si fermerà davanti a ponte Morandi osservando 10 minuti di raccoglimento. In mattinata inoltre sono state annunciate alcune borse di studio per 9 ragazzi rimasti orfani dopo la tragedia, che verranno finanziate dalla Figc con fondi propri e non con l'incasso della partita.

La Federazione ha programmato diverse iniziative tra cui l'invito a 100 ragazzi sfollati a vedere l'ultimo allenamento degli Azzurri. Tutte le 600 persone evacuate dalla zona rossa di ponte Morandi sono stati inoltre invitati allo stadio per assistere al match: i giocatori indosseranno una maglia con il simbolo di Genova nel Cuore e al 43esimo minuto del primo tempo la partita si fermerà per 30 secondi di commemorazione e raccoglimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancini presenta Italia-Ucraina, ma prima fa colazione a Corvetto

GenovaToday è in caricamento