rotate-mobile
Sport

Lumezzane Virtus Entella 1-1: di Guerra e Inglese i gol

La squadra di Prina conquista un buon pareggio sul campo dei bresciani e si mantiene al quarto posto solitario in classifica. Nel prossimo turno i chiavaresi affronteranno il Portogruaro

Nella 27esima giornata del campionato di Lega Pro prima divisione, la Virtus Entella conquista un ottimo punto sul difficile campo del Lumezzane e rimane al quarto posto solitario in classifica.

Partono bene i chiavaresi, in vantaggio dopo soli 8 minuti grazie a Guerra, bravo a sfruttare un assist di Cori. L'attaccante ligure avrebbe anche la chance del raddoppio, ma conclude alta una bella azione costruita con il solito Cori.

Nella ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e trovano il pareggio al quinto minuto grazie a Inglese, che sfrutta una respinta corta della difesa biancoceleste.

Il finale è scoppiettante: l'arbitro espelle il portiere dei padroni di casa Vigorito, i cambi sono esauriti e in porta si piazza capitan Marcolini che coi pugni respinge una punizione battuta dalla sinistra.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A (27/a giornata, 10/a di ritorno) Cremonese-Como domani, Feralpi Salo'-Albinoleffe 0-0, Lumezzane-Virtus Entella 1-1, Pavia-Cuneo 0-2 Portogruaro-Lecce 0-0, San Marino-Treviso 1-0, Sud Tirol-Reggiana 3-0, Tritium-Trapani 1-2; ha riposato il Carpi 

CLASSIFICA  Trapani 49 punti; Lecce 48; Sud Tirol 45; Virtus Entella 40; Carpi e San Marino 38; Feralpi Salo' e Lumezzane 35; Pavia 34; Cremonese e Albinoleffe 33; Portogruaro 29; Cuneo 28; Como 25; Reggiana 22; Tritium 16; Treviso 13. Penalizzazioni: Albinoleffe -6; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO (domenica 24 marzo): Albinoleffe-Tritium Cuneo-Lumezzane Feralpi Salo'-Sud Tirol Lecce-Pavia (23/3) Reggiana-San Marino Trapani-Como Treviso-Carpi Virtus Entella-Portogruaro riposa la Cremonese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumezzane Virtus Entella 1-1: di Guerra e Inglese i gol

GenovaToday è in caricamento