menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il "Luigi Ferraris" tra i quaranta stadi più belli al mondo

Lo stadio “Luigi Ferraris” è il 33esimo nella lista degli stadi più belli al mondo. La classifica è stata stilata dalla rivista sportiva britannica “Four Four Two”

Con i suoi 104 anni è lo stadio più antico d’Italia. Oggi lo stadio “Luigi Ferraris”, meglio noto come "Marassi" dal nome del quartiere dove sorge, è anche il 33esimo nella lista degli stadi più belli al mondo. La classifica è stata stilata dalla rivista sportiva britannica “Four Four Two”. La notizia arriva a pochi giorni dalle ennesime critiche per le difficili condizioni in cui versa il manto erboso.

Ragioni. Le ragioni di questo riconoscimento? La sua caratteristica struttura all’inglese. La vicinanza delle gradinate al campo di gioco che permette un’ottima visuale. “Sembra di stare in mezzo al campo” è l’impressione di chiunque vi si rechi per assistere a una partita. La posizione centrale, facilmente raggiungibile da stazioni ferroviarie e caselli autostradali. E soprattutto la calda atmosfera che ogni domenica le tifoserie di entrambe le squadre genovesi sanno creare con canti e coreografie. Atmosfera che diventa unica al mondo in occasione della Stracittadina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento