rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Lega Pro: i gironi, ecco le avversarie della Virtus Entella

Sono stati stilati i gironi di Lega Pro. Buone notizie per la Virtus Entella, che evita il Lecce e tutte le squadre del sud. Si inizia il primo settembre, i calendari verranno sorteggiati venerdì 9 agosto

Dopo la vittoria nel primo turno di Coppa Italia contro il Gualdo, la Virtus Entella ha un secondo motivo per cui festeggiare. La composizione del girone di Lega Pro, girone A, in cui è inserita infatti non presenta alcuna squadra del sud, dato a dir poco confortante per le casse societarie, che non dovranno più sostenere viaggi fino in meridione.

Questo il girone A in cui vedrà impegnata la Virtus Entella dal primo settembre: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza e Virtus Entella.

La novità è il ritorno di un girone a 16 squadre (non ci sarà così il turno di riposo). La prima va in serie B, dalla seconda alla quinta ai playoff. Ma non ci saranno retrocessioni per via dell’accorpamento di Lega Pro 1 e Lega Pro 2. Il calendario verrà sorteggiato venerdì 9 agosto.

Analizzando il girone in cui è impegnata la Virtus Entella se da un lato si può sorridere per la non presenza del Lecce, dall'altro c'è da temere senza ombra di dubbio il Vicenza e sicuramente la Cremonese di mister Torrente. Occhio anche ad Albinoleffe e Pro Vercelli.

Ecco tutti i gironi di Lega Pro.

PRIMA DIVISIONE

GIRONE A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

GIRONE B: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

SECONDA DIVISIONE 
GIRONE A: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona. 

GIRONE B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: i gironi, ecco le avversarie della Virtus Entella

GenovaToday è in caricamento