Domenica, 17 Ottobre 2021
Sport

Lecce Virtus Entella 4-2: pugliesi troppo forti per la squadra di Prina

I giallorossi vincono il big match della settima giornata di campionato grazie a una tripletta di Foti e alla magia di Falco. Per l'Entella, reti di Russo e Bianchi

Il Lecce si conferma la super potenza del girone A della prima divisione di Lega Pro battendo la seconda della classe Virtus Entella per 4-2.

Troppo grande il divario tecnico tra le due squadre: i pugliesi, trascinati da una tripletta di Foti e da una rete spettacolare di Falco, non hanno lasciato scampo alla squadra di Prina, che è riuscita a segnare due reti nella seconda metà della ripresa con Russo e Bianchi, bravi a sfruttare le amnesie difensive dei padroni di casa.

I chiavaresi mantengono comunque il secondo posto in classifica davanti a Como, vittorioso sul campo del Feralpi Salò, e Carpi, fermato dallo 0-0 esterno contro il Pavia.

TABELLINO

LECCE (4-2-3-1): Benassi (C); Legittimo, Diniz, Di Maio, Vanin; Memushaj, De Rose; Chiricò (Zappacosta 77'), Bogliacino, Falco (Chevanton 78'), Foti (Malcore 66'). A disposizione: Gabrieli, Tomi, Vinicius, Rosafio. Allenatore: Lerda

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Zampano, Bianchi, Cervo, Falcier (Hamlili 57'); Volpe (C) Staiti (Russo 66'), Vannucchi (Rosso 73'); De Col, Guerra, Marchi. A disposizione: Conti, Fantoni, Garin, Argeri. Allenatore Prina.

Marcatori: 18', 25', 64' Foti (L), 67' Russo (V), 74' Falco (L), 81' Bianchi (V).

Ammoniti: 38' Vanin (L), 41' De Col (V), 76' Diniz (L) e Marchi (V).

Espulso. Hamlili 60' (V).

RISULTATI

Albinoleffe-San Marino 1-1 Cremonese-Treviso 2-0 Feralpi Salò Como 1-3 Lecce-Virtus Entella 4-2 Lumezzane-Trapani 1-1 Pavia-Carpi 0-0 Portogruaro-Tritium 1-1 Sudtirol-Cuneo 2-1. Riposa: Reggiana.

CLASSIFICA

Lecce 19 punti; Virtus Entella 13; Como e Carpi 11; Sud Tirol, Lumezzane, Trapani e Portogruaro 10; Cremonese 9; Pavia e San Marino 7; Reggiana e Feralpi Salò 6; Cuneo 5; Tritium 3; Treviso 1; Albinoleffe -2. Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Como, Cremonese e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO (domenica 21 ottobre)

Carpi-Lumezzane Como-Pavia Cuneo-Portogruaro Reggiana-Albinoleffe Trapani-Lecce Treviso-Sudtirol Tritium-Feralpi Salò Virtus Entella-Cremonese. Riposa il San Marino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce Virtus Entella 4-2: pugliesi troppo forti per la squadra di Prina

GenovaToday è in caricamento