menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Latina-Entella 1-1: un punticino per Natale, la Virtus non perde più

Buon pareggio della Virtus Entella nello "spareggio" salvezza del Francioni contro il Latina. Tutto in un minuto, sblocca Mazzarani in contropiede al 36', pareggia Crimi al 37'. Virtus imbattuta da sei gare

Un punticino basta e avanza al Francioni. La Virtus Entella continua nel filotto di risultati utili consecutivi e per la sesta gara di fila non conosce sconfitta (ben cinque però i pareggi). Un altro segno X a Latina, 1-1 il finale, con le emozioni concentrate tutte nel primo tempo, tutte in 60 secondi. Vantaggio di Mazzarani al 36', pareggio di Crimi al 37'. Nella ripresa il risultato non cambierà. Entella che sale a 23 punti, a +2 sul Catania. E alla ripresa, domenica 28 dicembre al Comunale arriva il Crotone in un altro spareggio.

Dicevamo tutto nel primo tempo, dopo una fase di studio è chiavarese la prima occasione con Battocchio che a tu per tu con Di Gennaro si fa ipnotizzare. E' il preludio al gol che arriva al 36': contropiede da manuale della Virtus, Battocchio lancia Mazzarani che si fa tutta la metà campo e davanti al portiere non sbaglia. Virtus che esulta, ma la gioia dura solo 60 secondi con la sponda di Sforzini che anticipa Russo che pesca Crimi, l'ex Bari si inserisce tra Cesar e Cecchini e purga Paroni. Prina è una furia. 1-1. Finale del tempo ricco di emozioni, Mazzarani spara alto da buona posizione, Paroni salva su Pettinari, poi clamoroso palo di Litteri a Di Gennaro battuto.

Nella ripresa il Latina ci prova a più riprese con Sforzini e Doudou, ma l'occasione più nitida è ancora della Virtus e arriva all'80': Valagussa colpisce da due passi, Di Gennaro si salva, sbuca Litteri che a botta sicura spedisce a lato. Finisce così, 1-1. Un punto, a Latina, te lo marchi.

TABELLINO E VOTI

Latina-Entella 1-1

Reti: 36' Mazzarani, 37' Crimi

Latina (4-2-3-1): Di Gennaro 7; Almici 6 (46' Milani 6), Brosco 6.5, Dellafiore 6, Rossi 5; Viviani 6, Bruno 6; Pettinari 5.5, Crimi 6.5 (74' Doudou 6), Sbaffo 6.5 (87' Paolucci sv); Sforzini 6. A disposizione: Farelli, Bruscagin, Cottafava, Petagna, Ashong, Valiani. Allenatore: Breda.

Entella (4-3-2-1): Paroni 7; Iacoponi 5.5, Russo 5.5, Cesar 6, Cecchini 5.5; Volpe 6.5, Troiano 6 (64' Valagussa 6), Di Tacchio 6.5 (57' Botta 6); Battocchio 6 (76' Belli sv), Mazzarani 7; Litteri 6. A disposizione: Van Der Want, Ayoub, Lewandowski, Latour, Lanini, Malele. Allenatore: Prina.

Arbitro: Baracani.

Note: ammoniti Botta, Sbaffo e Sforzini.

Risultati: Crotone-Frosinone 2-0, Bologna-Pro Vercelli 3-0, Brescia-Bari 2-1, Carpi-Perugia 4-0, Cittadella-Catania 3-2, Latina-Entella 1-1, Pescara-Varese 2-0, Spezia-Lanciano 3-3, Ternana-Modena 1-0, Trapani-Avellino 4-1, Vicenza-Livorno 0-0

Classifica: Carpi 40, Frosinone, Bologna e Livorno 31, Lanciano, Spezia e Trapani 30, Avellino 29, Pro Vercelli e Spezia 27, Modena e Perugia 26, Pescara, Ternana e Bari 25, Virtus Entella e Brescia 23, Catania 21, Crotone 20, Cittadella, Latina e Varese 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento