rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Latina-Virtus Entella 0-1: Troiano gol e san Iacobucci, il sogno playoff continua

La Virtus Entella espugna il Francioni grazie al gol di Troiano e tantissima sofferenza dopo il rosso sventolato a Cutolo. Nel finale miracoli di Iacobucci

Un gol pesante come un macigno, una sofferenza infinita, una vittoria che vale doppio. La Virtus Entella espugna il campo del Latina grazie alla rete di Troiano in apertura di gara, e tiene tutta la partita il vantaggio nonostante l'espulsione al 26' di Cutolo. Determinante Iacobucci, semplicemente mostruoso nel convulso finale di gara.

Il gol arriva dopo 18 minuti con Ujkani che buca l'uscita e Troiano che insacca a porta sguarnita. Sfida nervosissima, Cutolo espulso per reazione, poi Latina vicino al pari con Corvia e Scaglia. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa è assedio Latina e Iacobucci sale in cattedra, Schiattarella, ancora Scaglia e Calderoni impegnano il portiere ligure. Poi nel finale è incredibile la tripla parata prima su Calderoni, poi su Paponi e infine in uscita bassa su Boakye. Proteste dei pontini per un rigore all'ultimo secondo non concesso per fallo di Keita. Ad onor del vero il penalty sembrava netto. Ma l'arbitro non è stato di questo avviso e ha espulso ben due giocatori dei locali. Triplice fischio, Entella che si prende i tre punti e vola al settimo posto a quota 60. Il sogno continua.

TABELLINO E VOTI

Latina-Virtus Entella 0-1

Rete: 18' Troiano

Latina: Ujkani 5; Calderoni 6, Esposito 5.5, Dellafiore 6, Bruscagin 6 (69' Boakye 6); Schiattarella 6, Mariga 5.5, Mbaye 5 (44' Bandinelli 6); Scaglia 6.5, Corvia 5.5 (76' Paponi 6), Ammari 6. All. Gautieri. (A disp. Leone, Baldanzeddu, Brosco, Dumitru, Oliver, Shainaj).

Virtus Entella: Iacobucci 8.5; Iacoponi 6, Benedetti 6, Pellizzer 6.5, Keita 5.5; Troiano 7, Sestu 6.5 (73' Masucci 6), Palermo 6.5 (84' Volpe); Staiti 6.5 (78' Sini sv); Caputo 6.5, Cutolo 4. All. Aglietti. (A disp. Paroni, Belli, Di Paola, Carvalho, Otin, Zanon).

Arbitro: Pezzuto.

Note: espulsi Cutolo al 26' per reazione; Esposito al 95' e Mariga al 96' per proteste; ammoniti Bruscagin, Schiattarella, Mbaye, Ammari, Troiano, Benedetti, Sestu, Caputo e Iacobucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Virtus Entella 0-1: Troiano gol e san Iacobucci, il sogno playoff continua

GenovaToday è in caricamento