Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport Barbagelata

Giro d'Italia 2015: Domenico Pozzovivo trasferito in elicottero al San Martino

Poco dopo le 17 Domenico Pozzovivo, caduto durante la terza tappa del Giro d'Italia 2015, Rapallo-Sestri Levante, è arrivato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Martino

Poco dopo le 17 Domenico Pozzovivo, caduto durante la terza tappa del Giro d'Italia 2015, Rapallo-Sestri Levante, è arrivato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Il corridore è stato ricoverato in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dalla centrale operativa del 118 comunicano che il paziente è in codice rosso per la dinamica dell'incidente e non per le condizioni di salute. Dopo l'atterraggio il corridore è stato accolto al pronto soccorso. Qui i medici potranno avere un quadro più preciso del quadro clinico del corridore, ma le notizie finora lasciano spazio a un cauto ottimismo.

Fortunatamente i familiari del corridore sono riusciti a mettersi in contatto con lui, ulteriore conferma che Mimmo è cosciente e non così grave come sembrava subito dopo la caduta, la cui dinamica resta piuttosto oscura. Pozzovivo ha perso aderenza con la ruota anteriore, sbattendo la testa a terra. Ma, a parte le escoriazioni, non ci sarebbe ematoma cerebrale.

La tappa è andata alla maglia rosa, l'australiano Michael Mattews della Orica Greenedge, vittorioso allo sprint sul traguardo di Sestri Levante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2015: Domenico Pozzovivo trasferito in elicottero al San Martino

GenovaToday è in caricamento