menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giro d'Italia: Genova applaude i corridori, a Savona vince Rogers, le foto

L'undicesima tappa del Giro d'Italia Collecchio-Savona si è conclusa con un arrivo in solitaria. Michael Rogers della Tinkoff ha tagliato il traguardo per primo sotto la Torretta. Le foto della corsa

L'undicesima tappa del Giro d'Italia Collecchio-Savona si è conclusa con un arrivo in solitaria. Michael Rogers della Tinkoff ha tagliato il traguardo per primo sotto la Torretta, Cadel Evans conserva la maglia rosa.

La corsa è stata caratterizzata da una caduta lungo la discesa del passo di Cento Croci. fra i corridori vittima dell'incidente anche Diego Ulissi, vincitore finora di due tappe.

Al passaggio da Genova il gruppo era frammentato: alcuni fuggitivi erano seguiti da un primo gruppo e poi dal secondo, comprendente la maglia rosa. Come preannunciato a Sestri è stato affisso uno striscione per richiamare l'attenzione sulle vertenze Esaote, Piaggio Aero e Abb.

Tornando alla corsa, sul Naso di Gatto c'è stato il forsing di Redondo per conquistare il gran premio della montagna. Il colombiano era già trasitato per primo sul cento Croci. Lungo la discesa Rogers ha preso l'iniziativa. Uno dei veterani del gruppo ha stretto i denti fino al traguardo, conquistando la tappa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento