rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Sturla / Piazza Sturla

Giro d'Italia: Genova applaude i corridori, a Savona vince Rogers, le foto

L'undicesima tappa del Giro d'Italia Collecchio-Savona si è conclusa con un arrivo in solitaria. Michael Rogers della Tinkoff ha tagliato il traguardo per primo sotto la Torretta. Le foto della corsa

L'undicesima tappa del Giro d'Italia Collecchio-Savona si è conclusa con un arrivo in solitaria. Michael Rogers della Tinkoff ha tagliato il traguardo per primo sotto la Torretta, Cadel Evans conserva la maglia rosa.

La corsa è stata caratterizzata da una caduta lungo la discesa del passo di Cento Croci. fra i corridori vittima dell'incidente anche Diego Ulissi, vincitore finora di due tappe.

Giro d'Italia 2014, la tappa Collecchio-Savona

Al passaggio da Genova il gruppo era frammentato: alcuni fuggitivi erano seguiti da un primo gruppo e poi dal secondo, comprendente la maglia rosa. Come preannunciato a Sestri è stato affisso uno striscione per richiamare l'attenzione sulle vertenze Esaote, Piaggio Aero e Abb.

Giro d'Italia 2014: le foto dal ponente

Tornando alla corsa, sul Naso di Gatto c'è stato il forsing di Redondo per conquistare il gran premio della montagna. Il colombiano era già trasitato per primo sul cento Croci. Lungo la discesa Rogers ha preso l'iniziativa. Uno dei veterani del gruppo ha stretto i denti fino al traguardo, conquistando la tappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: Genova applaude i corridori, a Savona vince Rogers, le foto

GenovaToday è in caricamento