rotate-mobile
Sport Sestri Levante / Viale Giuseppe Mazzini

Giro d'Italia 2012: giovedì 17 maggio arrivo di tappa a Sestri Levante

Giovedì 17 maggio il Giro d'Italia 2012 fa tappa a Sestri Levante. La dodicesime frazione, percorso di 155 chilometri, partirà al mattino da Serravezza nell'alta Versilia con arrivo allo sprint di viale Mazzini tra le 17 e le 17.30

Genova - Giovedì 17 maggio il Giro d’Italia 2012 fa tappa a Sestri Levante. È la terza volta in sei anni che una frazione della corsa rosa si conclude nella città del Tigullio. La dodicesima tappa, per un percorso complessivo di 155 chilometri, parte al mattino da Serravezza nell’alta Versilia e poi attraversa per un centinaio di chilometri riviera e vallate spezzine per arrivare nella Provincia di Genova (che ha dato il nulla osta all’autorizzazione per il percorso sul proprio territorio, con chiusura al transito disposta dalla prefettura) da Velva, toccando Castiglione Chiavarese, Casarza Ligure e poi risalendo a Cardini e Tassani prima della volata finale di Sestri Levante, con arrivo allo sprint in viale Mazzini tra le 17 e le 17.30.

Nel 2006 Sestri Levante salutò la vittoria di tappa di Joan Horrach e nel 2009 la partenza della bellissima cronometro conclusa a Riomaggiore con il primo posto di Denis Menchov. Mezzo secolo fa, nel 1960 e nel 1962, invece tagliarono il traguardo nella città delle due baie altre due tappe del Giro, vinte rispettivamente da Gastone Nencini e da Graziano Battistini.

Per le modifiche alla viabilità e il calendario delle manifestazioni clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2012: giovedì 17 maggio arrivo di tappa a Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento