rotate-mobile
Sport Sestri Levante / Viale Giuseppe Mazzini

Giro d'Italia 2012: il danese Bak primo sul traguardo di Sestri

Il danese Lars Bak (Lotto) ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Seravezza a Sestri Levante di 155 chilometri disputata oggi, giovedì 17 maggio 2012. Lo spagnolo Joaquin Rodriguez (Katusha team) ha conservato la maglia rosa

Genova - Il danese Lars Bak (Lotto) ha vinto la dodicesima tappa del Giro d'Italia di ciclismo, da Seravezza a Sestri Levante di 155 chilometri disputata oggi, giovedì 17 maggio 2012. Lo spagnolo Joaquin Rodriguez (Katusha team) ha conservato per una decina di secondi la maglia rosa.

Il Giro d'Italia ha già proposto tre arrivi a Sestri Levante: nel 1960 vinse Gastone Nencini (con partenza da Carrara, dodicesima tappa); nel 1962 toccò a Graziano Battistini (il via da Salsomaggiore, seconda tappa); nel 2006 trionfò lo spagnolo Horrach.

Da Sestri Levante è partita la cronometro delle Cinque terre (dodicesima tappa) valida per il Giro del centenario, nel 2009: quella volta vinse il russo Denis Menchov, che poi avrebbe conquistato la maglia rosa a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2012: il danese Bak primo sul traguardo di Sestri

GenovaToday è in caricamento