rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Centro / Via XX Settembre

Giro dell'Appennino, vince Marc Hirschi

Il ciclista svizzero ha tagliato per primo il traguardo del Giro dell'Appennino 2023, in via XX Settembre, nel pomeriggio di venerdì 2 giugno

È stato lo svizzero Marc Hirschi a tagliare per primo il traguardo del Giro dell'Appennino 2023, in via XX Settembre, nel cuore di Genova. Il ciclista ha regalato per la prima volta alla sua nazione la vittoria all'iconico giro, venerdì 2 giugno verso le 15,50 come da programma. Al secondo posto, lo spagnolo Cristian Rodriguez (Arkea Samsic) sorpassato a pochi minuti dalla fine. Medaglia di bronzo all'eritreo Henok Mulueberhan (Green Project Bardiani Csf Faizanè). L'Italia arriva al quarto posto, con Francesco Busatto del team Intermarché Circus Wanty.

Hirschi, classe 1998, che corre per l'Uae Team Emirates, è stato campione del mondo ed europeo under 23 in linea nel 2018, professionista dal 2019, nel 2020 si è aggiudicato una tappa al Tour de France e poi la medaglia di bronzo mondiale in linea e la Freccia Vallone.

Adesso, a gara terminata, le strade chiuse andranno via via riaprendosi.

“Il Giro dell’Appennino - è il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine della premiazione - rappresenta un appuntamento carico di fascino, capace di raccontare anche la storia dei tanti paesi della Liguria toccati in questa tappa, in una regione che in questo sport vanta una tradizione importante. L’ arrivo in via XX Settembre è il modo migliore per concludere un’altra bella giornata di sport, che cade in una festa così importante come quella della festa della Repubblica. Complimenti al vincitore Marc Hirschi ma anche a tutti gli atleti per l’impegno profuso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro dell'Appennino, vince Marc Hirschi

GenovaToday è in caricamento