rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Centro / Via XX Settembre

Giro dell'Appennino 2020, la spunta Hayter in volata

Il 18 settembre era il suo compleanno e Ethan Hayter ha voluto festeggiare, regalandosi la vittoria sul traguardo di via XX Settembre. Per il 22enne corridore, che viene dalla pista, il primo successo da professionista

Nel giorno dell'impresa di Pogacar al Tour de France (vittoria nella cronometro e conquista della maglia gialla), Ethan Hayter ha vito l'81esimo Giro dell'Appennino sul traguardo di via XX Settembre 2020, regolando in volata Alessandro Covi e Robert Stannard. La nazionale italiana si è piazzata ai piedi del podio con Jacopo Mosca. Vincenzo Nibali, che ha scalato la Bocchetta in 22'49'', è arrivato 17esimo. Resiste il record della scalata di Gilberto Simoni (21'54''), fissato nel 2003.

Quest'anno il miglior tempo sulla Bocchetta l'ha messo a segno Bizkarra con 22'41'', anche se il primo a transitare sulla linea del gran premio della montagna è stato Rodriguez. Il genovese Luca Raggio (di Coreglia Ligure) ha tagliato il traguardo finale al 61esimo posto a 5'13'' dal vincitore.

Gianluca Brambilla si è aggiudicato il Premio 'Memorial Felice Gimondi' a punti per i 5 gpm. Marco Tizza ha vinto il Challenge Liguria, che somma i migliori piazzamenti al Giro dell'Appennino e al Trofeo Laigueglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro dell'Appennino 2020, la spunta Hayter in volata

GenovaToday è in caricamento