Giro dell'Appennino 2013 in programma il 14 luglio
Il Giro dell'Appennino, classica di ciclismo, è in calendario domenica 14 luglio 2013. Ma il Comune di Genova non ha ancora dato la sua disponibilità a contribuire all'organizzazione delle corsa. Il percorso prevede il passo della Bocchetta
Genova - Il Giro dell'Appennino, classica di ciclismo, è in calendario domenica 14 luglio 2013. Ma il Comune di Genova non ha ancora dato la sua disponibilità a contribuire all'organizzazione delle corsa. Il percorso prevede come da tradizione il passo della Bocchetta e l'arrivo nel centro di Genova.
Martedì 14 maggio 2013, a due mesi dalla gara, il consigliere Paolo Gozzi (Pd) ha presentato in consiglio comunale un'interrogazione sulle difficoltà organizzative dell'edizione 2013 e sul ruolo del Comune di Genova.
La risposta è dell'assessore Pino Boero. «Quando avremo il bilancio, il Giro dell'Appennino costituirà una priorità; ma in questo momento è difficile garantire lo stanziamento di circa 10 mila euro, il finanziamento storico del Comune di Genova».
«Non posso, ora, impegnarmi di reperire immediatamente quei fondi - ha concluso Boero -. Posso però affermare che, quando avremo il bilancio con stanziamento per le manifestazioni sportive, il Giro dell'Appennino sarà prioritario».