Sabato, 23 Ottobre 2021
Sport

Giro dell'Appennino 2013 in programma il 14 luglio

Il Giro dell'Appennino, classica di ciclismo, è in calendario domenica 14 luglio 2013. Ma il Comune di Genova non ha ancora dato la sua disponibilità a contribuire all'organizzazione delle corsa. Il percorso prevede il passo della Bocchetta

Genova - Il Giro dell'Appennino, classica di ciclismo, è in calendario domenica 14 luglio 2013. Ma il Comune di Genova non ha ancora dato la sua disponibilità a contribuire all'organizzazione delle corsa. Il percorso prevede come da tradizione il passo della Bocchetta e l'arrivo nel centro di Genova.

Martedì 14 maggio 2013, a due mesi dalla gara, il consigliere Paolo Gozzi (Pd) ha presentato in consiglio comunale un'interrogazione sulle difficoltà organizzative dell'edizione 2013 e sul ruolo del Comune di Genova.

La risposta è dell'assessore Pino Boero. «Quando avremo il bilancio, il Giro dell'Appennino costituirà una priorità; ma in questo momento è difficile garantire lo stanziamento di circa 10 mila euro, il finanziamento storico del Comune di Genova».

«Non posso, ora, impegnarmi di reperire immediatamente quei fondi - ha concluso Boero -. Posso però affermare che, quando avremo il bilancio con stanziamento per le manifestazioni sportive, il Giro dell'Appennino sarà prioritario».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro dell'Appennino 2013 in programma il 14 luglio

GenovaToday è in caricamento