rotate-mobile
Sport

Giorgia Longo, un torneo per ricordare la giovane pallavolista

Così la Normac Avb ricorderà la 17enne morta pochi giorni fa in un incidente stradale

Un torneo di pallavolo per ricordare la giovane promessa Giorgia Longo, mancata pochi giorni fa, a 17 anni, in seguito a un incidente stradale in via Adamoli: è la decisione della Normac Avb, la squadra in cui giocava la ragazza.

Le parole della Normac Avb

La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina: «Sabato 16 settembre (domani, ndr), al Palazzetto dello Sport "Lino Maragliano" di Genova Prato, era in programma un incontro amichevole tra alcune formazioni liguri e piemontesi in preparazione ai campionati di pallavolo che inizieranno tra qualche settimana. La Normac Avb, a seguito della tragica e prematura scomparsa di Giorgia Longo, giocatrice della società, con il pieno accordo della famiglia ha deciso di trasformare questo evento nel primo Torneo Giorgia Longo per ricordare la figura di questa promessa del volley ligure».

Le squadre in campo per il torneo

Al torneo parteciperanno i team del Volley Autorev Spezia, Serteco Volley School Genova, Fenera Chieri e Normac Avb Genova.

Si inizierà alle 15 con le semifinali a cui seguiranno le finali.

Verrà premiata con il trofeo "Giorgia Longo" la squadra vincitrice, mentre le altre formazioni riceveranno una coppa di partecipazione.

L'ultimo saluto a Giorgia

È stata fissata la data dei funerali della giovane: si terranno sabato (domani) alle 11,45 nella chiesa dell'Istituto Suore Maestre Pie di Sant'Agata in via Giuseppe de Paoli a San Fruttuoso.

Questa sera alle 19, nella stessa chiesa, verrà recitato il rosario.

Giorgia era alla guida del suo scooter dopo l'allenamento serale con la sua squadra, quando - secondo le prime ricostruzioni dell'incidente - ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail. Purtroppo a causa del violento impatto, all'arrivo dei soccorsi, per la ragazza non c'è stato più niente da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Longo, un torneo per ricordare la giovane pallavolista

GenovaToday è in caricamento