Caso Genoa, il ds Faggiano: «Andremo a Verona con la Primavera»

Il Ds del Genoa è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare della difficile situazione del Genoa con 17 giocatori ancora positivi al coronavirus

Foto da Facebook: Genoa CFC

Il Ds del Genoa Daniele Faggiano è intervenuto a Radio Punto Nuovo per parlare della difficile situazione del Genoa con 17 giocatori ancora positivi al coronavirus.

«A Verona (lunedì 19 novembre, ndr) andremo a giocare con la Primavera - ha detto – sono passati i giorni e non è stato deciso ancora nulla, addirittura volevano farci giocare a metà settimana col Torino per recuperare il match rinviato. Abbiamo 17 giocatori non utilizzabili, sembra di allenarsi con una squadra di calcio a 5. I primi 10 giocatori hanno già fatto il secondo tampone e sono risultati tutti ancora positivi, gli altri stanno ancora aspettando di farlo».

Faggiano vorrebbe rose senza limiti per tutte le squadre: «Ora ci sono le liste, ma è ridicolo in un momento del genere, alcuni giocatori non hanno potuto cambiare casacca proprio a causa del covid. Chiudeteci per 4 o 5 mesi in una bolla e faremo tutti un sacrificio, ma ci sarebbe stata la rivolta se lo avessimo detto prima».

E infine sul caso di Juventus-Napoli: «Noi a Napoli siamo andati a giocare, a buon intenditore poche parole. La regola Fifa e Uefa non dice che i giocatori con tampone negativo si devono allenare, ma a noi la Asl ci ha bloccato e non ci ha fatto allenare. Per prendere una decisione sulla mancata partenza per Torino abbiamo dovuto aspettare il giovedì. Il Napoli ha aspettato mezz'ora: non ce l'ho con il Napoli, hanno subito una decisione, ma il calcio deve essere uguale per tutti. Se mi dicono sì, sono fesso io ad andare a giocare. A Napoli non ci avevano garantito di darci i risultati alle 11 della domenica ed abbiamo fatto i tamponi all'una di notte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

  • È arrivata la neve: le foto

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

Torna su
GenovaToday è in caricamento