rotate-mobile
Genoa

Verona-Genoa 0-1: Pandev firma il blitz, continua la magia del "Balla"

Sette punti in tre giornata per il nuovo Genoa di Ballardini, a Verona decide la rete di Pandev sul finire del primo tempo

Con Ballardini è tutta un'altra storia. Sette punti in tre gare per il Genoa, tre vittorie in quattro considerando anche la Coppa Italia. Vinto un altro "spareggio" fondamentale per la salvezza, 1-0 in quel di Verona. Decisiva la rete di Pandev e una difesa  che finora ha subito un solo gol (dall Roma) sotto la cura del nuovo allenatore. Il Genoa sale a 13 punti scavalcando in un solo colpo Sassuolo, Crotone e staccando la Spal. Ora testa al prossimo "Monday Night", al Ferraris arriva l'Atalanta di un certo Gasperini.

Primo tempo che sembra incanalarsi sullo 0-0, Verde fa paura al Genoa con un tiro-cross che colpisce la traversa, il Grifone ci prova con Bertolacci, ma rischia su Cerci. La gara si sblocca al secondo minuto di recupero del primo tempo: Taarabt la mette in mezzo, Bertolacci la sfiora, arriva Pandev che in diagonale fulmina Nicolas. Controllo col Var per la posizione di Taarabt, tutto regolare, Genoa avanti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Verona più offensivo con Kean, Cerci cerca il pari, ma l'occasione più nitida è del Genoa con Rigoni che a tu per tu con Nicolas spara fuori. Iniziano i cambi, inizia la difesa di Ballardini, il Genoa rischia poco o niente se non un tiro di Kean e nel finale va vicinissimo al 2-0 su contropiede concluso fuori da Biraschi. Triplice fischio, vince ancora il Genoa. Ballardini ha mutato questa squadra.

TABELLINO E VOTI

Verona-Genoa 0-1

Rete: 47' pt Pandev

Verona: Nicolas 6; Souprayen 6.5, Caracciolo 6, Ferrari 6, Romulo 5.5; Verde 5.5 (71' Lee 6), Zuculini B. 6 (46' Kean 6), Buchel 6, Bessa 5.5; Cerci 5.5, Valoti 5.5 (82' Zuculini B. sv). All. Pecchia 5.

Genoa: Perin 6.5; Izzo 6.5, Spolli 6.5, Zukanovic 6.5; Rosi 6, Rigoni 5.5 (69' Omeonga 6), Veloso 6.5, Bertolacci 6, Laxalt 5.5 (86' Biraschi sv); Taarabt 6.5, Pandev 6.5 (64' Lapadula 5.5). All. Ballardini 7.5.

Arbitro: Damato.

Note: ammoniti Souprayen, Omeonga, Spolli, Bertolacci, Lapadula e Buchel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Genoa 0-1: Pandev firma il blitz, continua la magia del "Balla"

GenovaToday è in caricamento