rotate-mobile
Genoa

Genoa: nessuna trattativa in corso per la vendita della società

Il presidente rossoblù Enrico Preziosi ha dichiarato di voler cedere la società, ma ad oggi nessuno si è fatto avanti concretamente

Nessuna trattiva è attualmente in piedi per la cessione del Genoa: queste le parole apparse in una nota ufficiale diffusa dalla società rossoblù sul proprio sito ufficiale.

Nei giorni scorsi il presidente Enrico Preziosi aveva dichiarato ai giornalisti la volontà di cedere il Genoa: «La società è in vendita ma a Genova nessuno si fa avanti - ha detto Preziosi -. Io sarei disposto a restare anche come socio di minoranza e ad accettare un pagamento dilazionato negli anni, pur di favorire l'arrivo di un compratore ma per ora non c’è stato nessun contatto concreto».

Parole e dichiarazioni che ormai non meravigliano ambiente e tifosi: tutti hanno capito che si è vicini alla fine di un ciclo che è stato molto positivo ma che ormai si è esaurito. Meglio voltare pagina quanto prima piuttosto che continuare ed esasperare questo rapporto ormai compromesso..

Preziosi si augura comunque di trovare «senza fretta un interlocutore in grado di offrire ampie garanzie».

«La porta resta aperta - si legge nel comunicato ufficiale - ma non è esposto il cartello vendesi a tutti i costi. Non c’è il prezzo, in assenza di acquirenti».

Il presidente ha poi voluto precisare: «Continuo a occuparmi del Genoa, delle esigenze della società, con l’impegno di stare attento a non commettere gli errori degli ultimi tempi. La decisione di lasciare, non emotiva, semmai motivata, riguarda me e la mia famiglia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: nessuna trattativa in corso per la vendita della società

GenovaToday è in caricamento