rotate-mobile
Genoa

Genoa, ripresa degli allenamenti a Pegli. Sculli deferito

L'esterno rossoblù è stato deferito dall'arbitro per comportamento scorretto nei confronti di un giocatore dell'Atalanta. Intanto sono ripresi gli allenamenti a Pegli: Marino recupera Kaladze e Mesto

Il Genoa ha ripreso oggi gli allenamenti per preparare la partita di domenica contro il Chievo. La sconfitta di Bergamo ha ancora una volta evidenziato tutti i limiti di questa squadra, la più trafitta dai gol degli avversari in serie A: 43 i gol subiti in 23 partite, nonostante un Frey spesse volte miracoloso.

La difesa è l’imputato numero uno di questa crisi: Kaladze, tra infortuni e squalifiche è stato fin qui deludente, Granqvist,  diventato di partita in partita titolare, non garantisce un rendimento costante, Mesto non è di certo il giocatore del salto di qualità. Ma sono stati gli infortuni il vero problema della retroguardia rossoblù: Antonelli e Bovo sono fuori da molto tempo, Moretti non recupera neanche per questa domenica e i continui cambi di formazione di certo non hanno aiutato i giocatori. A complicare il tutto, lo scarso supporto di un centrocampo fin qui a corrente alternata e lo schema di gioco di Marino, più dedito all'attacco che alla difesa.

Ma quello che colpisce di più è la mancanza di grinta di tutta la squadra, fatto confermato dalle parole di Sculli, che dopo la partita ha dichiarato "Qui manca la voglia".

Proprio l’esterno calabrese è stato deferito ieri dall’arbitro  «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».

Il Genoa e Marino devono subito rimboccarsi le maniche, anche perché contro il Chievo serve una vittoria netta per far dimenticare al più presto ai tifosi gli orrori visti nelle ultime trasferte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, ripresa degli allenamenti a Pegli. Sculli deferito

GenovaToday è in caricamento