rotate-mobile
Genoa

Udinese-Genoa 2-4, le pagelle: Marchese che prestazione (e che gol)

Gol e prestazione, il Genoa vince anche a Udine, conquista nove punti in sette giorni e vola in classifica. Gol spettacolari, su tutti quello di Marchese e di Kucka

Tre su tre. Terza vittoria in sette giorni, questo Genoa vola. Al Friuli arriva un poker strabiliante firmato da Marchese, Iago Falque, Matri e Kucka. (leggi la cronaca).

Inizio da horror, ma invece il Genoa ribalta tutto e sfodera una prestazione perfetta, soprattutto nella ripresa. Ripresa in cui Matri e Kucka trovano due gol bellissimi. Positiva la prestazione di tutti i rossoblù, Marchese, Iago Falque e Matri in primis. Unico neo Greco, ma solamente per il pallone perso in occasione del vantaggio bianconero.

MIGLIORI TODAY

MARCHESE voto 7: Un golllassso avrebbe detto Altafini. Un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Karnezis e che segna l'inizio della remuntada rossoblù. Utile anche in fase difensiva, è l'uomo in più nelle ultime giornate del grifone.

MATRI voto 7: che bomba. Si avventa su un pallone sporco come un falco e tira giù la porta. Il mitra è tornato.

IAGO FALQUE voto 7: l'oggetto misterioso del mercato rossoblù (insieme a Lestienne) esce allo scoperto e trova un gol importante e soprattutto una prestazione (finalmente) convincente. Avanti così.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

GRECO voto 5.5: unica insufficienza, ma solamente per l'orrore visto dopo 23 secondi. Per il resto la prestazione è stata positiva.

TUTTI I VOTI

Udinese: Karnezis 5.5, Piris 5, Danilo 5.5, Herteaux 5.5, Widmer 6, Fernandes 4.5 (46' Badu 6), Guilerme 5.5, Allan 6 (79' Muriel sv), Kone 5.5 (64' Evangelista 5.5), Di Natale 6.5, Thereau 5. All. Stramaccioni 6.

Genoa: Perin 6, Roncaglia 6.5, De Maio 6, Marchese 7, Antonini 6 (59' Antonelli 6), Edenilson 6, Greco 5.5 (70' Kucka 6.5), Sturaro 6, Perotti 5.5 (59' Bertolacci 6), Iago Falque 7, Matri 7. All. Gasperini 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Genoa 2-4, le pagelle: Marchese che prestazione (e che gol)

GenovaToday è in caricamento