rotate-mobile
Genoa

Genoa-Udinese 3-3: Gilardino doppietta in rimonta, le pagelle

Il Genoa ci mette il cuore e raggiunge l'Udinese, in vantaggio di tre reti. Konaté firma il primo gol con la maglia rossoblù, poi un Gilardino in grande spolvero aggiusta il risultato. Bene anche Antonelli

Il Genoa ci mette il cuore e raggiunge l'Udinese, in vantaggio di tre reti (clicca qui per il commento della partita). Due i gol realizzati dagli ospiti nel primo tempo, chiuso da un imperioso colpo di testa vincente di Konaté, prima gioia con la maglia rossoblù. Poi dopo il rigore che ha fatto infuriare Gasperini (poi espulso) in avvio di ripresa, è Alberto Gilardino a caricarsi la squadra sulle spalle. La doppietta del bomber azzurro vale un punto prezioso. Bene anche Antonelli e il solito Fetfatzidis.

MIGLIORI TODAY

Gilardino voto 7,5: il numero 11 rossoblù sembra proprio avere chiaro il suo obiettivo personale e quello della squadra: Prandelli avvisato e Gasperini ringrazia. Due gol e un pareggio in rimonta gli valgono il titolo di migliore in campo e un bottino di 170 goal in serie A. Eroico.

Konaté voto 6,5: dopo quanto di buono ha fatto vedere fino ad adesso, il senegalese sfodera una delle sue armi migliori, il colpo di testa. La sua incornata alla fine del primo tempo restituisce speranze al Grifone. Bene così.

Antonelli voto 7: qualche errore quando si tratta di fornire l'assist buono agli attaccanti. Ma l'imprecisione può essere giustificata a fronte dei chilometri macinati nel corso della gara. In alcune occasioni riesce a mettere una pezza là dove i difensori non arrivano.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

De Ceglie voto 5,5: Gasperini l'ha voluto e ora gli ha affidato una maglia da titolare. Il giocatore è in crescita, ma forse un'occasione dall'inizio la meriterebbe pure Fetfatzidis, autore dell'assist per il 2-3 di Gilardino. L'ex juventino stenta a dare un contributo continuo nelle due fasi, meglio quando si tratta di attaccare.

Motta voto 5,5: decisamente non benissimo nella sua prima uscita da titolare. Aveva il compito di non fare rimpiangere Vrsaljko (non quello visto a Livorno), ma così non è stato. Sullo 0-0 si dimentica completamente di Basta, libero così di portare in vantaggio i suoi. Ha bisogno di alzare i giri del motore.

Tutti i voti

Genoa: Perin 6,5, Burdisso 5,5, Portanova 6 (67' Calaiò 6), Marchese 6, Motta 5,5, Matuzalem 6, Sturaro 6, De Ceglie 5,5 (58' Fetfatzidis 6,5), Konaté 6,5, Gilardino 7,5, Antonelli 7 (77' De Maio 6). (A disp. Bizzarri, Albertoni, Cofie, Centurion, Cabral, Bertolacci). All. Gasperini 5,5.

Udinese: Scuffet 6,5, Heurtaux 5,5, Danilo 6, Domizzi 5,5, Widmer 5,5 (84' Gabriel Silva sv), Pereyra 6, Badu 6, Yebda 6, Basta 7, Fernandes 6,5 (70' Allan 6), Muriel 6,5 (86' Di Natale sv). (A disp. Brkic, Kelava,  Naldo, Bubnjic, Nico Lopez, Jadson, Pinzi, Maicosuel, Zielinski). All. Guidolin 5,5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese 3-3: Gilardino doppietta in rimonta, le pagelle

GenovaToday è in caricamento