rotate-mobile
Genoa

Genoa-Udinese 1-1: Ocampos risponde a Thereau, l'assedio finale non basta

Punticino interno per il Genoa contro l'Udinese, tutto nel primo tempo, con il vantaggio bianconero di Thereau e il pareggio di Ocampos, al primo gol con la maglia rossoblù

Finisce 1-1 la partita tra Genoa e Udinese. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Tutto nel primo tempo, con Thereau che porta avanti i bianconeri, pareggio di Ocampos. Nel finale assedio rossoblù, ma Juric dovrà accontentarsi di un pareggio che muove la classifica.

Juric rilancia Ocampos dal primo minuto Ocampos, ma è l'Udinese in palla nei primi minuti e all'11 arriva già il vantaggio friulano con la discesa di Widmer che salta Laxalt, cross basso per Thereau perso da Izzo e 1-0 Udinese. Reazione del Genoa immediata, proprio Izzo sfiora il gol con Danilo che salva sulla linea, ma al 24' arriva il meritato pareggio, gran sgroppata di Edenilson lancio perfetto per Ocampos che di testa trafigge Karnezis. 1-1.

Si va verso l'intervallo, ma è clamorosa l'occasione sprecata da Zapata che sulla respinta di Perin, a porta sguarnita, spara alto. Fine primo tempo, ritmi alti, pareggio giusto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa prova a spingere alla ricerca della vittoria, Juric cambia, dentro Ninkovic per Ocampos, è il Genoa ad avere le occasioni più pericolose, con un gran tiro di Rincon, una conclusione del neo entrato Lazovic e soprattutto nel finale con un assedio che ha visto un doppio miracolo di Karnezis prima su Pavoletti, poi su Lazovic. Triplice fischio. 1-1. Un punto che smuove la classifica.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Udinese 1-1

Reti: 11' Thereau, 24' Ocampos

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 6, Orban 6; Edenilson 6.5 (77' Simeone sv), Rincon 6.5, Veloso 5.5, Laxalt 6; Ocampos 6.5 (57' Ninkovic 6.5), Rigoni 5.5 (69' Lazovic 6), Pavoletti 6. All. Juric. (A disp. Lamanna, Zima, Biraschi, Cofie, Fiamozzi, Gentiletti, Munoz, Ntcham, Pandev).

Udinese (4-3-3): Karnezis 7; Widmer 6.5, Wague 5.5, Danilo 6.5, Felipe 6; Badu 6, Kums 6, Fofana 6; De Paul 5.5 (60' Adnan 6), Thereau 6.5 (66' Perica 6), Zapata 5 (71' Matos 6). All. Delneri. (A disp. Scuffet, Perisan, Angella, Balic, Samir, Evangelista, Herteuax, Kone, Penaranda).

Arbitro: Manganiello.

Note: ammoniti Zapata, Rigoni e Ninkovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese 1-1: Ocampos risponde a Thereau, l'assedio finale non basta

GenovaToday è in caricamento