rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Genoa, la tifoseria è tra le quattro più corrette d'Italia

Secondo il Trofeo Fairplay Gaetano Scirea, i tifosi genoani sono tra i più corretti d'Italia insieme a quelli di Palermo, Udinese e Chievo

La tifoseria del Genoa è una delle quattro più disciplinate d'Italia. Lo certifica la classifica del Trofeo Fairplay Gaetano Scirea, istituito anni fa dal Consiglio di Lega, stilata sulla base dei provvedimenti disciplinari adottati nella stagione trascorsa. I supporters del Grifone si sono piazzati al quarto posto, alle spalle di quelli di Palermo, Udinese e Chievo.

Inoltre, nella Coppa Disciplina, che tiene conto dei parametri disciplinari relativi alle squadre, il Grifone ha raggiunto il nono posto, davanti al Siena e dietro al Bologna, mentre al primo posto è arrivato il Chievo.

Un riconoscimento inaspettato soprattutto dopo gli ecclatanti fatti di Genoa Siena,  le denunce e i Daspo a carico di buona parte degli Ultras genoani, ma comunque importante, in quanto restituisce ai supporters rossoblù la loro fama di correttezza che si era persa in questi mesi di polemiche e teatrini televisivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, la tifoseria è tra le quattro più corrette d'Italia

GenovaToday è in caricamento