rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa: piccoli grifoni crescono, Cantera campione in quattro tornei

Weekend di successi a livello giovanile per il Genoa: primi posti nel Torneo Giampaglia di Livorno, Pisani di Montecatini, Torneo di Carcare e nel Mini Caravella

Se il Genoa "A" ha fatto piangere i tifosi, la Cantera rossoblù ha vissuto invece un weekend da incorniciare. Quattro i successi prestigiosi in altrettanti Tornei Nazionali ed Internazionali. I Giovanissimi della leva 2000 hanno conquistato il Torneo Nazionale Giampaglia di Livorno, superando in finale la Fiorentina con il punteggio di 2-0 (Zola, Gibililterra), dopo averla spuntata su una validissima concorrenza.

Primi pure i Giovanissimi della leva 2001 al Torneo Pisani di Montecatini, che li ha visti prevalere in finale sulla Juventus per 2-0 (Pellegri, Serpe). Gli Esordienti leva 2002 si sono classificati al primo posto nel Torneo Nazionale di Carcare, sconfiggendo l’Alessandria per 2-1 nell’atto conclusivo (Cassata, Grosso), mentre nel Torneo Mini Caravella la leva 2006 dei Piccoli Amici ha avuto la meglio in finale con la Sampdoria per 3-0 (Picasso, Samb, Deseri).

Anche la rappresentativa Primavera, impegnata sabato prossimo a Siena (fermi ancora i campionati Allievi e Giovanissimi nazionali), ha vinto il 1° Memorial Ivo Brancaleoni Righi di Alassio, superando Livorno ai rigori e poi il Finale. Allievi e Giovanissimi nazionali hanno preso parte a manifestazioni organizzate a Borgaro Torinese e Venaria Reale. I Pulcini della leva 2003 si sono fatti onore al Torneo Internazionale Alpi Apuane e quelli della leva 2004 hanno raggiunto il quinto posto al Torneo di Sarzana. Nel Mini Caravella leva 2005 i grifoncini si sono piazzati terzi. Piccoli grifoncini crescono.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: piccoli grifoni crescono, Cantera campione in quattro tornei

GenovaToday è in caricamento