rotate-mobile
Genoa

Torino-Genoa, le probabili formazioni: dubbio Dzemaili, chance per Tachtsidis?

Dopo la brutta prestazione di Empoli il Genoa torna in campo all'Olimpico di Torino contro i granata del genovese Ventura. Obiettivo di Gasperini sfatare il tabù esterno. In difesa tornano Burdisso e De Maio

Archiviata la prestazione incolore di sabato pomeriggio a Empoli è tempo di tornare in campo per il Genoa. Nel turno infrasettimanale di mercoledi infatti la truppa di Gasperini è attesa a una pronta reazione nella difficilissima sfida contro il Torino del genovese Ventura. L'ultima vittoria del Grifone contro i granata all'Olimpico risale al 2009 quando i rossoblù si imposero per 2-3 con la doppietta del Principe Milito e una rete del "pollo" Oliveira. 

QUI TORINO

Ventura medita di concedere un turno di riposo a Quagliarella. In avanti quindi potrebbe partire l'inedita coppia Maxi Lopez-Belotti. A centrocampo Bruno Peres dovrebbe vincere ill ballottaggio con Zappacosta per occupare la corsia destra. In mezzo al campo rientra invece dal primo minuto Benassi. Indisponibili Gazzi e Avelar.

QUI GENOA

Nonostante il rientro dal turno di squalifica Gasperini potrebbe lasciare Dzemaili in panchina. Possibile chance quindi per l'ex Tachtsidis. In difesa quasi certo il ritorno di Burdisso che ha superato il piccolo problema che lo aveva tenuto fuori nella gara contro l'Empoli. Anche De Maio dovrebbe tornare nella linea a 3 al posto di Munoz. In attacco confermati invece Perotti e Pavoletti con Gakpè che con tutta probabilità partirà dalla panchina. A suo posto il tecnico di Grugliasco sceglierà uno tra Diego Capel e Lazovic con l'ex Siviglia favorito. Infine ancora indisponibili Ansaldi, Pandev e Tambè.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti. All. Ventura.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Rincon, Dzemaili, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Capel. All. Gasperini.

Arbitro: Chiffi

Calcio d'inizio: ore 20.45, stadio Olimpico, Torino

Segui la diretta streaming con Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Genoa, le probabili formazioni: dubbio Dzemaili, chance per Tachtsidis?

GenovaToday è in caricamento