rotate-mobile
Genoa

Torino-Genoa 2-1, le pagelle: Iago illumina, Bertolacci non in giornata

Il Genoa cade in trasferta per la prima volta in stagione, decisiva la doppietta di Glik che ribalta la rete di Iago Falque. Male il centrocampo, Bertolacci in primis. Si salva in difesa un bel Roncaglia

Battuta d'arresto proprio prima della sosta natalizia per il Genoa. La doppietta di Glik condanna l'undici di Gasperini dopo l'illusione (e che illusione) firmata da Iago Falque. (leggi la cronaca del match).

Buono il primo tempo del grifone, poco pericoloso in attacco, ma ordinato in difesa. Nella ripresa, manca un rigore per parte, ma la doppietta di Glik su una difesa disattenta vale il 2-1 finale. Molto bene Iago Falque, non solo per il gol. Positivo anche Roncaglia. Sottotono Bertolacci e Greco.

MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 6.5: un lampo a fine primo tempo vale il vantaggio. Sinistro chirurgico che non lascia scampo a Gillet. Nella ripresa prova ad inventare qualcosa, ma Matri non lo assiste nel migliore dei modi.

RONCAGLIA voto 6.5: il migliore di una difesa da rivedere. Anticipa più volte gli avversari e nel finale si rende pericoloso anche per la palla che poteva valere il 2-2.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

BERTOLACCI voto 5: giornata "no" per chi finora comunque è stato tra i migliori del campionato. Gasperini lo lascia nello spogliatoio, resta da capire se ci sia stato anche un fastidio fisico.

GRECO voto 5: entra proprio al posto di Bertolacci, pronti e via si mangia un gol tirando di sinistro da posizione perfetta per un collo destro. Poi avrebbe dovuto costruire, avrebbe dovuto...

TUTTI I VOTI

Torino: Gillet 6.5, Moretti 6, Glik 7.5, Maksimovic 6.5; Molinaro 5 (59' Peres 6.5), Gazzi 6, Farnerud 7 (83' Vives sv), El Kaddouri 6.5, Darmian 6; Martinez 6.5, Amauri 5 (68' Quagliarella 6). All. Ventura 6.5.

Genoa: Lamanna 6, Roncaglia 6.5, Burdisso 6, Marchese 5.5 (61' Izzo 6), Rosi 5.5 (48' De Maio 5.5), Rincon 5.5, Bertolacci 5 (46' Greco 5), Sturaro 6, Antonelli 5.5; Iago Falque 6.5, Matri 5.5. All. Gasperini 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Genoa 2-1, le pagelle: Iago illumina, Bertolacci non in giornata

GenovaToday è in caricamento