rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Torino-Genoa 1-0: canta il Gallo, continua il mal di trasferta di Juric

Niente riscatto per il Genoa nell'ultima gara del 2016. Si allunga così a sei la striscia di trasferte senza vittorie per la truppa di Juric. Contro il Torino decide un gol di Belotti

Si allunga a sei la striscia di trasferte senza vittorie del Genoa di Juric che, all'Olimpico, va ko per 1-0 contro il Torino (tornato al successo dopo tre ko di fila). A decidere il match, manco a dirlo, la tredicesima rete stagionale del Gallo Belotti, in corsa con Icardi e Dzeko per lo scettro di capocannoniere del campionato. I rossoblù possono rammaricarsi per alcune buoni occasioni capitate nella prima metà della partita ma, allo stesso tempo, devono fare mea culpa per la scarsa incisività dimostrata nelle battute finali. 

Parte subito bene la truppa di Juric che con Simeone di testa, prima, e Cofie dal limite, poi, provano ad accendere subito il match. La prima vera occasione capita però a Ljajic che impegna un attento Lamanna intorno al quarto d'ora. Dieci minuti più tardi Ninkovic inventa per il Cholito che, forse sbilanciato da Zappacosta, pecca di precisione. A 5' dal break Rincon lancia Simeone che, di sinistro, sfiora il gol del vantaggio. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La doccia fredda per il grifone arriva in apertura di ripresa quando Belotti è bravo a capitalizzare al meglio, in mischia, una punizione di un ispirato Ljajic. La reazione del Genoa tarda ad arrivare. L'ex Iago Falque manda in tilt Munoz ma, per fortuna di Juric, Lamanna risponde ancora una volta presente. Al minuto 61 è il turno di Ninkovic: Hart dice no. Poco più tardi è ancora il serbo a rendersi protagonista, questa volta nel ruolo di assistman, per Laxalt che di testa mette fuori. I granata di Mihajlovic sono bravi ad addormentare la gara fino al recupero quando, in modo rocambolesco, Belotti sfiora la doppietta personale ma uno strepitoso Lamanna gli strozza l'esultanza in gola. 

TABELLINO E VOTI

Torino-Genoa 1-0

Reti: 49' Belotti. 

Torino: Hart 6; Zappacosta 6, Rossettini 6.5, Castan 6, Barreca 6.5; Benassi 6 (84' Acquah), Valdifiori 6, Obi 5.5 (74' Baselli 6); Ljajic 7, Iago Falque (90' Boye) 6, Belotti 7. All. Mihajlovic.

Genoa: Lamanna 6; Izzo 6, Burdisso 5.5, Munoz 5.5; Lazovic 6, Rincon 6 (88' Pellegri), Cofie 5, Laxalt 6; Ninkovic 6 (74' Pandev 5.5), Ocampos 6 (51' Gakpe 5), Simeone 6. All. Juric.

Arbitro: Maresca.

Nelle pagine seguenti le pagelle, con i migliori e i peggiori in campo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Genoa 1-0: canta il Gallo, continua il mal di trasferta di Juric

GenovaToday è in caricamento