rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa: Thiago Motta è ufficiale, ecco il mister del 2-7-2

Giornata di ufficialità in casa Genoa, prima l'esonero di Aurelio Andreazzoli, poi l'ingaggio di Thiago Motta in qualità di allenatore. Desta curiosità il modulo del 2-7-2

Thiago Motta è il nuvo allenatore del Genoa. E' stata una giornata di ufficialità in casa rossoblù, nel primo pomeriggio è arrivato l'annuncio dell'esonero di Aurelio Andreazzoli con un comunicato, molto scarno, sul sito ufficiale.

Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Aurelio Andreazzoli. Nelle prossime ore verranno ufficializzate novità relative alla composizione dello staff tecnico e convocata la conferenza di presentazione riservata agli organi d’informazione.

In seguito è arrivato anche l'annuncio dell'ex centrocampista, ora allenatore del Genoa. 

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Thiago Motta, ex giocatore rossoblù nella stagione 2008/09 e reduce dai trascorsi nel Paris Saint Germain. Motta ha diretto la ripresa odierna degli allenamenti al Centro Sportivo Signorini. La presentazione ai rappresentanti degli organi d’informazione è prevista mercoledì 23 ottobre, alle 14:30, presso la sala stampa della sede sociale di Villa Rostan.

Mercoledì la presentazione, ma intanto impazza sul web il modulo particolare adottato dal tecnico, il 2-7-2, ma non fatevi ingannare. Si tratta di una lettura orizzontale, ovvero da sinistra a destra e non un modulo classico dalla porta all'atacco. Quindi terzini e laterali di attacco molto larghi e cintura centrali molto ravvicinata e molto accentrata. Un 4-3-3 rivisitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Thiago Motta è ufficiale, ecco il mister del 2-7-2

GenovaToday è in caricamento