menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Stoke 0-0, in Coppa Italia sfida allo Spezia

Ottimo pareggio per i rossoblù nell'ultima amichevole in terra inglese. Sabato prima sfida ufficiale, al Picco della Spezia contro i "cugini spezzini" per il terzo turno di Tim Cup

Un buon Genoa chiude in bellezza la tournèe in Inghilterra, pareggiando 0-0 contro un ottimo Stoke City. Un pareggio ottenuto mostrando un buon calcio, contro una formazione già pronta per la Premier (sabato esordio con il Liverpool) e con individualità di tutto rispetto (Crouch, Palacios).

Grande festa al Britannia Stadium, oltre un centianio i tifosi genoani presenti, campo in perfette condizioni, bagnato prima del match, tempo instabile, 19° la temperatura al fischio d’inizio.

La prima azione pericolosa porta la firma di Peter Crouch che al 10′  colpisce di testa la base del palo . Al 23′ ci pensa Perin, con un intervento prodigioso, a sventare la minaccia: Walters viene innescato di testa da Crouch, destro secco da meno di due metri, l’estremo difensore esce a valanga e salva. Il Genoa bussa alla porta dello Stoke al 38′, con Biondini, servito di testa da Bertolacci, che conclude a lato disturbato da Cameron. Al 41′ Perin smanaccia in corner una deviazione ravvicinata di Huth.

La ripresa non regala troppi sussulti, in una girandola di sostituzione. Ci prova Bertolacci dopo 2′ e le conclusioni fuori dei padroni di casa. La palla della vittoria capita però sui piedi di Antonelli, che al 40′ tira di sinistro, sugli sviluppi di un’azione propiziata da Santana. Begovic ci arriva e nega la terza vittoria consecutiva.

Dopo la gara la formazione rossoblù è rientrata a Genova con un volo da Manchester e ha conosciuto il nome della prima avversaria di Coppa Italia. Sarà lo Spezia, che sabato ha sconfitto la Pro Patria, guadagnandosi l'accesso al terzo turno di Coppa, in programma sabato allo stadio Picco della Spezia.

Formazioni iniziali:

Genova: Perin, Biondini, Lodi, Gilardino, Antonelli, Cofie, Santana, Vrsaljko, Manfredini, Portanova (c), Bertolacci. All. Liverani.

Stoke City:: Begovic, Cameron, Shawcross (c), Huth, Pieters, Walters, Palacios, Nzonzi, Adam, Etherington, Crouch. All. Hughes.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento