rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Spezia-Genoa, le pagelle: Floro Flores snervante, Vrsaljko il migliore

Esordio amaro in Coppa Italia per il nuovo Genoa di Liverani che perde ai calci di rigore contro lo Spezia e viene eliminato. Prestazione sottotono, si salvano Vrsaljko, Lodi e Santana

Esordio amaro in Coppa Italia per il nuovo Genoa di mister Liverani. La formazione rossoblù pareggia 2-2 nei tempi regolamentari, ma perde 5-4 dopo i calci di rigori (clicca qui per il resoconto della gara).

Ecco le pagelle dei migliori e peggiori rossoblù secondo Genova Today

Migliori Today

Vrsaljiko voto 7: la sorpresa della serata. Gioca da veterano, come se fosse nel Genoa da anni. Dalla sua parte il grifone non soffre e anche nelle ripartenze dimostra di aver un buon piedino. Una delle poche note liete della trasferta in quel della Spezia.

Lodi voto 6,5: ha la pecca di sbagliare il rigore decisivo, ma per il resto, che classe. Tocchi da leader, un palo che trema ancora adesso e che avrebbe fatto finire la gara anzitempo. Freddezza sul primo rigore che ha tenuto in vita il grifone, peccato per il secondo, ma si conferma giocatore dalla classe indiscutibile.

Santana voto 6,5: è uno dei più in forma e lascia ben sperare per il campionato. Buoni spunti durante la gara, la difesa spezzina lo soffre. Un altro ottimo acquisto.

Peggiori Today

Floro Flores voto 4: la sensazione è che non ne abbia avuto voglia. Perde tutti i palloni che tocca, uno dei quali vale il 2-1 di Ebagua. Non ne combina mezza giusta, forse con Gilardino sarebbe andata in modo diverso.

Antonelli voto 5: la maglia azzurra rischia di avergli montato la testa. Spinge poco, difende tanto, e male. Giornata storta per il terzino rossoblù. Ci si attende un pronto riscatto già nel suo derby personale con l'Inter.

Cofie voto 5: un'altra prova in chiaroscuro per uno dei pupilli di Liverani. Già nelle amichevoli in terra inglese non aveva impressionato. Ha bisogno di tempo, ma Kucka è un'altra cosa.

I voti: Perin 6,5, Vrsaljko 7, Portanova 5.5, Manfredini 5.5, Antonelli 5 (86' Bertolacci 5.5); Cofie 5 (62' Kucka 6), Lodi 6,5, Biondini 5.5; Santana 6.5, Konatè 5.5; Gilardino 6 (69' Floro Flores 4). Liverani 5.5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Genoa, le pagelle: Floro Flores snervante, Vrsaljko il migliore

GenovaToday è in caricamento