rotate-mobile
Genoa

Il Genoa rimane in corsa per la salvezza: Siena sconfitto, il Palermo pareggia

Nonostante il deludente pareggio contro l'Atalanta, la squadra di Ballardini resta in corsa per la salvezza: toscani sconfitti in casa dal Chievo, i rosanero pareggiano al 94esimo nel derby contro il Catania

La 33esima giornata del campionato di serie A lascia aperta la lotta per la salvezza (clicca qui per la vignetta): dopo il pareggio casalingo contro l'Atalanta, l'umore in casa Genoa era decisamente nero, ma i risultati odierni mentengono vive le speranze della squadra di Ballardini.

Il Siena infatti ha fallito una grandissima occasione per allungare su rossoblù e Palermo perdendo per 0-1 in casa contro il sempre ostico Chievo. Una sconfitta grave anche perchè la squadra di Iachini nel finale di campionato deve affrontare cinque partite difficilissime contro Roma, Catania, FIORENTINA, Napoli, MILAN (in maiuscolo le partite in casa)

Il Palermo invece ha compiuto il miracolo strappando un pareggio a tempo scaduto contro il Catania. Un derby rovente che sembrava ormai vinto dai catanesi, in gol con Barrientos; ma al 94esimo Ilicic ha pareggiato i conti poco prima del triplice fischio dell'arbitro. Un risultato fondamentale per la squadra di Sannino, che resta in corsa per la permanenza in serie A. Il calendario dei rosanero recita INTER, Juventus, UDINESE, Fiorentina, Parma (in maiuscolo le partite in casa)

La squadra di Ballardini può ancora farcela, ma deveconquistare più punti possibili, già a partire dal prossimo turno contro il Chievo. Poi ci sarà la sfida casalinga contro il Pescara, la trasferta di Torino, la gara a Marassi contro l'Inter e l'ultima di campionato a Bologna.

CLASSIFICA

Torino  36
Siena 30

Genoa e Palermo 29

Pescara 22

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Genoa rimane in corsa per la salvezza: Siena sconfitto, il Palermo pareggia

GenovaToday è in caricamento