rotate-mobile
Genoa

Genoa: Borriello e Frey in campo contro il Siena, rientra anche Matuzalem

Nella sfida salvezza contro la squadra di Iachini, mister Ballardini può contare sul recupero di tre pedine importanti. Assente Bertolacci, sulla trequarti possibile chance per Jorquera

Il Genoa continua la preparazione al campo di Pegli in vista della sfida salvezza contro il Siena.

Ieri la squadra ha disputato una partitella in famiglia sotto gli occhi del ds Foschi e di Fabrizio Preziosi: presenti anche Sebastien Frey e Marco Borriello, che tornano disponibili dopo lo stop forzato contro la Fiorentina.

Due pedine fondamentali per mister Ballardini, che può contare anche sul recupero in difesa di Manfredini e a centrocampo di Matuzalem. Sulla trequarti Bertolacci è squalificato, al suo posto probabile l'impiego di Jorquera, con Immobile ancora in panchina.

Buone notizie arrivano anche dagli infortunati Vargas, Rossi e Floro Flores, che stanno facendo progressi e torneranno presto a disposizione di Ballardini.

Proprio il brasiliano ha parlato ai microfoni di Tv Globo della sfida contro il Siena: «Sabato giocheremo una partita significativa per la salvezza, sono pronto a fare la mia parte e non vedo l’ora di tornare in campo. La sosta mi ha permesso di allinearmi».

Il regista ha poi fatto un primo bilancio della sua esperienza in rossoblù: «Mi trovo bene al Genoa, un club antichissimo, ma con una struttura moderna, organizzata. Ho intenzione di togliermi delle soddisfazioni qui a Genova, lo stadio è bellissimo e la tifoseria è calda. Se mi piace così, figuriamoci quando le cose andranno meglio».

Nel Siena indisponibile il solo Pozzi: Iachini punterà su un attacco composto da Emeghara supportato da Rosina e Sestu.

Intanto, prosegue a gonfie vele la prevendita dei biglietti per il match, che proseguirà fino a  domani presso il Genoa Store.

FORMAZIONI

GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Cassani, Matuzalem, Moretti, Kucka, Antonelli; Jorquera, Borriello

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Texeira, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Borriello e Frey in campo contro il Siena, rientra anche Matuzalem

GenovaToday è in caricamento