menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sassuolo-Genoa, probabili formazioni: spazio a Cofie e Konatè

Vietato fare brutte figure. Il Genoa fa visita ad un Sassuolo a caccia di punti vitali con l'obiettivo di tornare a vincere. Spazio a Cofie e Konatè per Sturaro e Sculli

La vittoria manca ormai da ben sette turni, da quel lontano Genoa-Lazio. L'obiettivo (teorico) deve quindi essere quello di tornare a riassaporare i tre punti, ma in realtà la sensazione è che i rossoblù vogliano semplicemente fare degli "esperimenti" in vista della prossima stagione.

Sassuolo-Genoa non è sfida da tripla, ma il calcio ci ha abituato a colpi di scena inaspettati, quindi è giusto crederci. Contro una squadra alla caccia di punti salvezza e reduce dall'ottima vittoria in casa della Fiorentina, Gasperini dovrà caricare i suoi per uno degli ultimi due sforzi della stagione. La Samp dista solo tre punti, l'obiettivo minimo è provare a raggiungerla.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Sturaro out, Sculli e Antonini non al meglio. Si rivede Calaiò, mentre Kucka prosegue il suo rientro graduale. I nomi "nuovi" in formazione dovrebbero essere quelli di Cofie e Konatè, ma non è da escludersi un ripescaggio dei vari Gamberini e Centurion. Quindi davanti a Perin dovrebbero agire De Maio, Marchese e uno tra Burdisso e Gamberini. A centrocampo spazio a Cofie al posto di Sturaro, mentre inamovibli Antonelli e Vrsaljko sulle fasce. Nel tridente ballottaggio Fetfatzidis-Centurion per comporre il pacchetto offensivo con Gilardino e Konatè.

QUI SASSUOLO Squadra galvanizzata dal successo incredibile di Firenze, il Sassuolo sa di essere ad un passo dalla salvezza. In caso di vittoria e non vittoria del Bologna la squadra di Di Francesco sarebbe salva. Per questo con il Genoa si giocherà il tutto per tutto con in testa un solo dubbio. Si tratta dell'esterno destro in cui sono al ballottaggio Rosi e Mendes. A sinistra invece lo squalificato Longhi sarà sostituito da Ziegler. L'ex Biondini in mezzo al campo, mentre il tridente sarà composto dagli scatenati Sansone, Zaza e Berardi.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Pegolo, Rosi (Mendes), Antei, Cannavaro, Ziegler, Missiroli, Magnanelli, Biondini, Sansone, Berardi, Zaza. All. Di Francesco.

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso (Gamberini), De Maio, Marchese, Vrsaljko, Cofie, Bertolacci, Antonelli, Fetfatzidis (Centurion), Konatè, Gilardino. All. Gasperini.

Arbitro: Gervasoni.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, Mapei Stadium, Reggio Emilia.

Diretta streaming su Genova Today

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento