rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Sassuolo-Genoa 3-1, le pagelle: (solo) Lamanna e Pavoletti chiudono in bellezza

Sconfitta all'ultima giornata per il Genoa, 3-1 al Mapei Stadium per colpa di una difesa disastrosa, ma Lamanna si salva, con un rigore parato a Zaza. Bene Pavoletti, al settimo sigillo in stagione

Si chiude con una sconfitta la stagione del Genoa, una brutta prestazione dei rossoblù che non rende merito all'esodo dei tifosi giunti in massa al Mapei Stadium. (leggi la cronaca). Vince il Sassuolo 3-1 con la doppietta di Zaza e il gol di Berardi, prima della rete della bandiera realizzata da Pavoletti.

Difficile salvare qualcuno se no Lamanna, al terzo rigore parato in stagione, e l'ormai solito e implacabile Pavoletti. Malissimo la difesa, Izzo e Roncaglia in primis.

MIGLIORI TODAY

LAMANNA voto 6.5: tre gol presi, ma il rigore parato a Zaza gli fa guadagnare il 6.5, soprattutto perché arrivato dopo altre due neutralizzazioni, a Liajic e Tevez. Mica male per un esordiente in Serie A. Il futuro è qui.

PAVOLETTI voto 6.5: settimo sigillo stagionale, chi l'avrebbe mai detto? Una delle tantissime note liete di una stagione da incorniciare. Arrivato anche il gol dell'ex, meglio di così proprio il buon Leonardo non poteva fare.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

IZZO voto 4: sbaglia tutto lo sbagliabile, Un peccato per chi finora aveva fatto una stagione molto positiva. L'ultimo errore su Sansone gli costa il rosso.

RONCAGLIA voto 4.5: solita partita piena di errori e disattenzioni. La campagna di rinforzamento del Genoa, licenza o non licenza, deve ripartire da qui.

TUTTI I VOTI

Sassuolo (4-3-3): Pomini 6.5; Vrsaljko 6, Acerbi 6.5, Cannavaro 6.5, Peluso 6.5; Biondini 6.5, Missiroli 6.5, Magnanelli 6.5; Berardi 6.5 (81' Floro Flores 6), Zaza 7 (80' Floccari sv), Sansone 6.5 (90' Bianco sv). Allenatore: Eusebio Di Francesco 7.

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; Roncaglia 4.5, De Maio 5, Izzo 4; Rincon 5, Kucka 5, Bertolacci 5.5 (70' Laxalt 5), Edenilson 5.5; Falque 6 (74' Tambe 6), Pavoletti 6.5, Lestienne 5.5 (81' Panico sv). All. Gasperini 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Genoa 3-1, le pagelle: (solo) Lamanna e Pavoletti chiudono in bellezza

GenovaToday è in caricamento