menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sassuolo-Genoa 2-0: al Mapei Stadium la prima sconfitta stagionale

Politano e Defrel regalano i tre punti al Sassuolo. Partita decisa nel secondo tempo, con i padroni di casa ad andare in vantaggio nel momento migliore del Genoa. Espulso Veloso

Il Genoa incassa la prima sconfitta stagionale ad opera del Sassuolo. Al Mapei Stadium Juric schiera gli stessi undici, scesi in campo sotto la pioggia a Marassi contro la Fiorentina. Di Francesco concede un po' di riposo ad alcuni dei protagonisti della vittoria in Europa League contro l'Athletic Bilbao: largo dunque ad Antei e a Lirola dietro, con Politano e Defrel terminali offensivi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con più Genoa che Sassuolo. Il primo sussulto è del Grifone con Laxalt, ma il suo diagonale è fuori di poco. I neroverdi rispondono con un palo di Duncan. Gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco, ma faticano ad affacciarsi dalle parti di Consigli. Il Sassuolo ne approfitta per ripartire appena il Genoa concede qualcosa.

La seconda frazione si apre con Ricci al posto di uno spento Ragusa. Genoa pericoloso più volte nei primi minuti con Veloso su punizione, Burdisso di testa, Gakpè e Pavoletti. Ma nel momento migliore dei rossoblù arriva il vantaggio del Sassuolo con Politano che trasforma un rigore, concesso dall'arbitro per fallo di Pavoletti su Defrel.

Con Pandev per Rigoni il Genoa passa a un 3-4-3 puro. Il macedone prova subito a lasciare il segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Consigli fa sua la sfera. Il raddopio del Sassuolo arriva con Defrel, che corregge alle spalle di Perin un invito di Politano. I rossoblù si riversano in avanti, ma senza trovare gloria, complice anche l'espulsione di Veloso, apparsa forse un po' severa.

TABELLINO

Sassuolo-Genoa 2-0

Reti: Politano 58' (rig.) e Defrel 66'

Sassuolo: Consigli 6,5; Antei 6,5, Peluso 5,5, Acerbi 6,5, Lirola 5,5; Duncan 6,5, Pellegrini 6 (64' Biondini 6), Magnanelli 6; Politano 6,5, Defrel 6 (81' Matri sv), Ragusa 5 (46' Ricci 5,5). All. Di Francesco. (A disp. Pomini, Pegolo, Terranova, Cannavaro, Letschert, Mazzitelli, Iemmello, Adjapong).

Genoa: Perin 6; Orban 5,5, Burdisso 6,5, Izzo 6; Laxalt 6, Rigoni 5,5 (59' Pandev), Veloso 6, Rincon 5,5, Lazovic 6 (70' Simeone); Gakpè 5 (74' Ocampos sv), Pavoletti 5,5. All. Juric. (A disp. Lamanna, Zima, Edenilson, Biraschi, Brivio, Cofie, Fiamozzi, Munoz, Ntcham).

Arbitro: Gavillucci di Latina.

Note: espulso Veloso; ammoniti Orban e Pavoletti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento