rotate-mobile
Genoa

Sassuolo-Genoa 2-0, le pagelle: giornata 'no' di Pavoletti, male anche Gakpè

Il Genoa paga la scarsa vena di Pavoletti, autore del fallo da rigore, che ha aperto la strada alla vittoria dei neroverdi. Anche Burdisso ha qualche responsabilità sul primo gol per aver messo in corner la palla, ma è stato il suo unico errore

Con due gol di Politano e Defrel il Sassuolo supera il Genoa, alla prima sconfitta stagionale. Grifone padrone del gioco, ma poco pericoloso sottoporta (qui la partita).

Juric conferma gli stessi undici, scesi in campo contro la Fiorentina. Perin torna nello stadio dove ha rimediato l'infortunio, che lo ha costretto a saltare gli Europei. Pavoletti incappa in una giornata 'no', provocando il rigore, che apre le marcature. Burdisso e Veloso (espulso) croce e delizia, con qualche giocata importante e due interventi, che pesano negativamente sul giudizio finale.

MIGLIORI TODAY

BURDISSO voto 6,5: mette in corner la palla da cui nasce l'azione del rigore, realizzato da Politano, ma è l'unica sbavatura in una partita, giocata con autorità in difesa, senza far mancare il suo apporto davanti.

LAZOVIC voto 6: prova raramente la conclusione, ma quando lo fa, sfodera una parabola, che impegna Consigli. Molto più attivo nel servire cross per i compagni, purtroppo non sfruttati a dovere.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

GAKPE' voto 5: quando servirebbe qualcuno in grado di sopperire alla scarsa vena di giornata di Pavoletti, non si fa trovare pronto, mancando l'occasione. Lascia il posto a Ocampos, sostituzione che forse andava fatta prima.

RIGONI voto 5,5: fatica a entrare in partita ed è il primo a uscire dal campo dopo il vantaggio del Sassuolo.

TUTTI I VOTI

Sassuolo: Consigli 6,5; Antei 6,5, Peluso 5,5, Acerbi 6,5, Lirola 5,5; Duncan 6,5, Pellegrini 6 (64' Biondini 6), Magnanelli 6; Politano 6,5, Defrel 6 (81' Matri sv), Ragusa 5 (46' Ricci 5,5). All. Di Francesco.

Genoa: Perin 6; Orban 5,5, Burdisso 6,5, Izzo 6; Laxalt 6, Rigoni 5,5 (59' Pandev), Veloso 6, Rincon 5,5, Lazovic 6 (70' Simeone); Gakpè 5 (74' Ocampos sv), Pavoletti 5,5. All. Juric.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Genoa 2-0, le pagelle: giornata 'no' di Pavoletti, male anche Gakpè

GenovaToday è in caricamento