menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sassuolo-Genoa 0-1: lampo di Dzemaili, il Grifone è sempre più su

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per il Genoa che grazie alla rete di Dzemaili espugna il Mapei Stadium e raggiunge quota 40 punti in classifica

Genoa sempre più in alto. Il Grifone vince ancora, la quarta sfida in cinque partite, e raggiunge quota 40 punti in classifica. Decisiva la rete di Dzemaili poco prima dell'intervallo, lesto a concretizzare in rete la ribattuta del palo sul tiro di Matavz.

Ottimo Genoa nel primo tempo, ma l'occasione più ghiotta è di Sansone su cui ci vuole un monumentale Perin al 28'. E' il preludio al gol, ma il gol è del Genoa: Matavz, un fantasma fino al 42', conclude dal limite e coglie il palo, la palla arriva sui piedi di Dzemaili che non sbaglia trafiggendo Consigli prima dell'intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa controlla il risultato, rischia poco, ancora un ottimo Perin salva su Magnanelli, poi è Sansone a rendersi pericoloso, ma la difesa rossoblù regge. Entra Pavoletti, e l'ex di turno fa un grande lavoro per tenere alta la squadra di Gasperini. Finale nervoso, con gli emiliani che chiedono un rigore  per un mani sospetto di Munoz, ma Perin chiuderà il match da imbattuto. Esulta il Genoa, salvezza ormai in cassaforte e un finale di stagione in crescendo che fa ben sperare.

IL PAGELLONE

TABELLINO E VOTI

Sassuolo-Genoa 0-1

Rete: 42' Dzemaili

Sassuolo: Consigli 6; Peluso 6, Acerbi 6.5, Cannavaro 6, Vrsaljko 6; Duncan 5 (87' Pellegrini sv), Magnanelli 6.5, Biondini 5.5 (79' Falcinelli sv); Sansone 6.5, Berardi 5 (74' Politano 6), Defrel 5.5. All. Di Francesco. (A disp. Pegolo, Pomini, Abelli, Adjapong, Broh, Corbelli, Erlic, Longhi, Trotta).

Genoa: Perin 7; De Maio 6, Munoz 5.5, Marchese 6 (80' Tachtsidis sv); Fiamozzi 6, Rincon 6, Rigoni 6.5 (64' Ansaldi 6), Dzemaili 6.5, Gabriel Silva 6.5; Suso 6, Matavz 6 (71' Pavoletti 6.5). All. Gasperini. (A disp. Donnarumma, Lamanna, Capel, Cerci, Laxalt, Lazovic, Ntcham).

Arbitro: Gavillucci.

Note: ammoniti Munoz, Duncan e Politano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento