rotate-mobile
Genoa

Sampdoria-Genoa: si ferma Kucka, Borriello gioca e Rossi migliora

Lo slovacco si è infortunato con la Nazionale e potrebbe essere indisponibile per il derby. Preziosi: «Spero in una serata all'insegna dello sport»

Il Genoa di mister Sampdoria-Genoa: il derby alle ore 20.45, orario confermato: probabili formazioni
i Delneri

Potrebbe interessarti: https://www.genovatoday.it/sport/sampdoria/genoa-formazioni-derby-orario-18-novembre.html
Leggi le altre notizie su: https://www.genovatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Genova-Today/
113510678752010prosegue la preparazione al campo Signorini di Pegli in vista del derby contro la Sampdoria. Ieri i rossoblù hanno disputato un'amichevole contro un mix delle formazioni Primavera e Allievi rossoblù: il match è terminato 4-0 con gol, tutti nel primo tempo, di Moretti, Hallenius, Antonelli e Merkel.

La partita è servita anche per testare le condizioni di Sampdoria-Genoa domenica 18 novembre alle ore 20.45, Delneri e Ferrara col rebus formazioniBorriello,

Potrebbe interessarti: https://www.genovatoday.it/sport/sampdoria/genoa-formazioni-orario-diretta-biglietti.html
Leggi le altre notizie su: https://www.genovatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010
e Rossi, appena rientrati dai rispettivi infortuni; l'attaccante napoletano ha lanciato segnali positivi e scenderà sicuramente in campo contro i cugini blucerchiati al fianco di Immobile. Il capitano invece dovrebbe partire dalla panchina e potrebbe entrare a partita in corso.

Ma a dimostrazione del periodo poco fortunato vissuto dalla società rossoblù, ai due recuperi importanti si aggiunge anche un imprevisto importante: l'infortunio a Juray Kucka. Il centrocampista slovacco ha sentito un fastidio al quadricipite ed è stato così costretto a fermarsi: le sue condizioni non sono gravi e in casa Genoa vige un certo ottimismo anche se le riserve verranno sciolte solamente poco prima della partita.

Intanto il presidente del Genoa Preziosi ha pubblicato una lettera sul sito ufficiale della società rossoblù in vista del derby: «Una serata all’insegna dello sport. Nel rispetto dei suoi principi, dei suoi ideali, dei suoi scopi e dei suoi protagonisti. A partire dal pubblico. Come rievocano le tradizioni dei derby, vissuti come feste della città e patrimonio collettivo. Uno spettacolo in cui emozioni e sentimenti confluiscano dentro i valori dello sport.

Le due società hanno deciso di far disputare alle ore 18.45 dal derby delle giovanili, una scelta apprezzata anche dalla Questura, secondo la quale la partita tra i bambini avra' comunque il potere di stemperare gli animi, per quanto le due tifoserie si siano gia' impegnate no impegnate a dare vita anche sugli spalti ad una festa dello sport.

«L’immagine dei bambini di Genoa e Sampdoria, che si esibiranno in campo prima della gara, è l’immagine per introdurre un evento così atteso e pieno di aspettative - ha detto a riguardo Preziosi - un segnale per ribadire un messaggio positivo, lontano da eccessi e tensioni, trattandosi pur sempre di un gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa: si ferma Kucka, Borriello gioca e Rossi migliora

GenovaToday è in caricamento